Cari amici del forum…
per una festa di compleanno abbiamo voluto regalare un bell’Iphone 3GS ad una amica carissima.Festa nella disco all’aperto…torta…bottiglia e via si aprono i regali!!Aveva gli occhi lucidi quando l’ha visto!!Ovviamente visto l’alcool a fiumi ha deciso di rinviare l’apertura al giorno successivo ma tempo 15 minuti l’Iphone era sparito!!Quancuno in disco ha notato il gioiello e l’ha rubato.Purtroppo siamo in vacanza e l’Iphone è stato acquistato in un’altra città…non ho ne IMEI ne scatola ne niente…solo lo scontrino.Come faccio a bloccare il telefono senza avere uno straccio di codice?Ho letto qua e la come risalire all’Imei ma devo averlo collegato ad Itunes almeno una volta oppure devo avere la scatola oppure l’Iphone in mano…non ho niente di tutto questo.Il negozio che me lo ha venduto mi può fornire il codice IMEI presentando lo scontrino?Quel bastardo non deve utilizzarlo neanche un secondo il telefono…
Grazie scusate lo sfogo…
caspita che bel regalino/furtino che ha ricevuto la tua amica.
cmq si, chi ti ha venduto l’iphone ha tutto registrato e potete bloccarlo da li.
Azz che rogna. Da quanto lo avevi acq? Con carta credito o contanti?
Acquistato con carta…perchè c’è qualche differenza?Come fà il rivenditore a capire quale Iphone mi ha venduto?Ha strisciato il codice a barre e poi via…venduto!Non mi ha neanche chiesto documenti…voleva che attivassi la scheda ma ho rifiutato perchè non mi interessava…per cui zero documenti!Cosa gli devo chiedere per avere l’imei dell’iphone?Solo lo scontrino devo mostrare?
Secondo me neanche il venditore può fare niente, mi dispiace.
In ogni caso l’unica cosa che puoi fare è andare dove lo hai preso con lo scontrino e raccontare a lui questa storia, se c’è qualcuno che puà aiutarti lo trovi in quel negozio.
Verifica che la carta di credito dia l’assicurazione sugli acquisti, ma velocemente perchè credo che copra 24 o 48 ore.
Cartasi lo fa, non so le altre.
Il furto è garantito per esempio.
Ciao.
Avete esposto denuncia ai carabinieri per tempo? Solo in quel caso, se hai pagato con carta di credito e questa copre da eventuali furti nelle 24/48 ore, potete richiedere un rimborso.
Siamo ancora tutti in vacanza in Sardegna e non abbiamo modo di rintracciare il rivenditore…il negozio è in ferie fino alla fine di agosto e non abbiamo cartasi ma abbiamo pagato con una prepagata.Mi volete dire che il ladro si può tranquillamente usare il telefono impunito?Che tristezza…
veramente una brutta storia mi spiace ![]()