Funzione hotspot

Ciao a tutti. Stavo pensado di acquistare un ipad due wifi e sfruttare la funzione hotspot dell’iphone 4s per effettuare il collegamento quando non sono a casa. Che voi sappiate vodafone mette qualche paletto? Cioè mi farà pagare qualcosa in più oltre al classico abbonamento di due euro a settimana?

Se non erro (leggendo in rete) non hanno la possibilità di conteggiare il traffico dati utilizzato durante la condivisione dello stesso.

cioè, scusate se mi intrometto, se ho capito bene il mio 4s è costantemente collegato in rete(nel senso che non dispongo di rete wifi) e con la funzione
hotspot posso collegare pc o ps3 su internet sfruttando la connessione del 4s???

Sì, con la funzione hotspot utilizzi l’iPhone come modem e puoi connettere ad internet un altro dispositivo.

Per quanto riguarda la vodafone, ho letto in giro che la funzione hotspot non è compresa negli abbonamenti internet… si paga a parte. Non so se questo vale per tutti gli abbonamenti, io non ho vodafone quindi non posso darti informazioni dettagliate

Il pc si, la play station penso pure (non ho mai provato a collegarla)

Occhio a questa guida:
Funzione HotSpot su iPhone 4: traffico compreso nel bundle dati con Tim e Wind, escluso con Vodafone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Si, va :wink:

la ps3 per collegarsi wifi chiede la chiave wep o wap, come la genero?

nessun problema con tim

C’è scritto!! La Tim non addebita nulla…se hai un abbonamento o un tot di dati a tua disposizione li scala da lì.

P.s.: fai gli scherzoni e cambi le domande? Ahaha :wink:

Impostazioni>Generali>Rete>Hotspot personale>Password wi-fi : è scritta la password predefinita per il tuo iPhone :wink:

:lol:

se è così semplice butto la chiavetta…

io ho l’abbonamento con wind di 9 euro al mese…hotspot è compreso o si pagano costi aggiuntivi???

io non so che tipo di abbonamento dati hai…però attenzione perchè se attacchi la play per giocare on line oppure per fare un aggiornamento, oppure per connettere il pc ed inizi a guardare video film etc etc, la connessione dati la prosciughi! :wink:

ho postato non più di 15 minuti fa un link dove spiega tutto! Mi sorge spontanea una domanda…ma leggete prima di scrivere?

Ti rispondo io: NO non lo fa nessuno purtroppo.

beh, si, questo è chiaro, ho 1 giga al mese, ma l’utilità sta nel collegarla per fare qualche patita on-line.

La connessione potrebbe essere anche molto lenta…

Non so quanto si consuma in termini di dati per giocare on-line, ma credo che 1GB al mese sia un po’ pochino se vuoi sfruttare questa funzione…
è una mia opinone…spero di sbagliarmi

Io uso da poco la funzione hotspot sulla play3 e mi va una meraviglia. Ho pensato di prendere l’xbox 360 adesso qualcuno sa se funziona anche li l’iphone? Io ho la wind ed ho da poco attivato l’offerta dei 20 euro mensili perchè con la mia adsl qui a casa non riesco a fare una partita decente online. L’offerta dei 9 euro al mese con 1GB di dati è troppo poco per usarlo in questo modo. Adesso uso l’hotspot anche per il pc quindi 1GB andava troppo stretto. Ho un unico problema con l’hotspot. I download da pc lenti, qualcuno sa come risolvere? Sono connesso ad una 3G che segna 3.5mbps in download ma scarica a 30 kb/s è assurdo.

In effetti dalla guida postata sul sito si evince che vodafone fa pagare…che pizza già hanno tolto 250mb a settimana senza dirlo a nessuno e vogliono pure il pagamento per questa funzione (che voglio dire con 250 mb a settimana sai che navigazione…)