Funzionamento SIRI

Ciao a tutti,
provando il wifi di casa noto come Siri sia perfettamente funzionante.
Questa mattina ho impostato il wifi universitario e debbo dire che non funziona per niente.
Ho provato a dirgli di chiamare una persona ma sembrava non capisse nulla e diceva cose inutili.
Il tutto con un segnale wifi abbastanza variabile ma anche con segnale pieno non funzionava.
Cosa può essere?
Grazie è importante!

Non credo proprio che il funzionamento di siri dipenda dalla qualità del segnale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so, probabilmente pur avendo un buon segnale wifi (che non significa sempre avere una buona connessione in uscita) la banda di uscita verso internet della facoltà era piena e genera qualche gap nel passaggio dati e quindi siri si perde qualche pezzo…
Unica cosa che potrebbe influenzarlo.

Comunque parlavo in una zona dove c’era abbastanza rumore del traffico ma non credo che mettendo la bocca accanto al microfono lui non riesca a capire.
O sbaglio e quindi funziona solo dove non c’e’ rumore?

È ovvio che se lo usi in un centro commerciale o in una stanza vuota, la qualità è diversa. Prova a spostarti sempre nella facoltà in zona più sgombra da studenti e fai la prova del 9

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dopo lo provo e faccio sapere.

Bene :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho riprovato ad utilizzare Siri.
Facendo una qualsiasi richiesta mi dice:
What can i help you with?
Poi dice…I’m really sorry about this, but i can’t take any requests right now.
Please try again in a little while.
Oppure mi dice…there’s something wrong, and a I can’t answer your questions right now.
Please try again in a little while.
Oppure Sorry i’m not able to help you right now. Please try me again in a little while.

Cosa significa? In pratica mi dice che non può al momento soddisfare le mie richieste.

Ho provato ad attivare la localizzazione dato che ero in un posto diverso da casa (università) ma niente.
Non vorrei che non riconosce il wifi: nel senso io a casa ho ovviamente il mio wifi e non vorrei che il wifi universitario che è ovviamente diverso da quello di casa non gli permette di capire le mie richieste.

Aiutatemi a capire!
Grazie

Credo che ci siano delle restrizioni con la wifi della tua facoltà :slight_smile: prova a scaricare la posta e vedi se funziona. Se anche quello non dovesse andare e ti dovesse restituire errore sappiamo il motivo dell’errore :wink:

quoto anamichi
avevo lo stesso problema

Ma perché fa così? Su internet col wifi Universitario funziona bene.
È incredibile che Siri non funzioni!!
Provare con la posta? Cioè che dovrei fare?

perchè ci sono restrizioni con il router universitario, anche da me fa cosi!! se vai nell’app “mail” e fai per scaricare la nuova posta, non dovrebbe permetterti di caricare (devi per forza passare da Safari per ricevere/inviare/leggere email)

quello che vuole dire hanamichi e che la linea wifi alla quale ti connetti è una linea “guest” (ospite) ovvero come ha detto lui “limitata” puoi navigare e basta è un po come in windows quando si attiva l’account guest, che nonha alcun privilegio amministrativo non puo modificare niente nemmeno installare disinstallare programmi… come non puo accedere ad eventuali file condivisi.

quindi ammenoche tu non riesca ad ottenere le pass del router e modificarne le impostazioni rischiando che ti becchino non puoi fare nulla mi disp :frowning:

Ora sono a casa…infatti prima col wifi universitario provavo a creare l’account mio di gmail ma non è stato possibile perchè diceva che mancava il protocollo SSL.
Ora a casa invece sono riuscito a creare l’account gmail.

E’ uno schifo però. Non si può fare niente?

No :slight_smile: anzi… una cosa si. Usare il 3G :wink:

Usare il 3G va bene ma non ho l’abbonamento perchè lo considero come un obbligo di fare determinate cose (basti pensare che devi legarti per almeno 30 mesi…) e poi i prezzi per attivare connessioni con operatori sono esagerati!!!
Peccato! Comunque grazie

Ma non è vero :slight_smile: puoi mettere qualche piano dati o qualche offerta con internet incluso. Non sei vincolato, quando non la vuoi più disdici.

Comunque questo Siri a volte funziona bene altre volte no.
Ad esempio ho provato ad aggiungere nella mia rubrica Apple.
E ho aggiunto due etichette chiamandole one (ossia numero della garanzia apple) e two (numero da chiamare quando sei fuori garanzia).
Li ho scritti apposta in inglese perchè pensavo capisse (scrivendo 1 o 2, garanzia o fuori garanzia, yes o no non capiva mai).

Quando lui mi dice quale numero vuoi chiamare se one o two, gli dico ad esempio one e NON CAPISCE UGUALE!!!

A VOI CI FA? E’ DISASTROSO COMUNQUE! SE PARLO IN INGLESE NON CAPISCE UGUALE!

Buona idea, porte bloccate sul firewall universitario… :wink:

Purtoppo non posso dire avendo un iPhone4 e quindi essendo sprovvisto di Siri :slight_smile: Quando l’ho provato dalla mia ragazza, funzionava a singhiozzo: capiva e non capiva i comandi… Ma credo fosse perchè eravamo (come è successo a te) in un posto caotico (centro commerciale). Speriamo (più per voi xD ) che esca al più presto in Italiano per sfruttarlo al meglio :wink:

Ottima idea direi :slight_smile: se fosse tutto aperto non sarebbe possibile connettersi :smiley: Troppi studenti tra computer e smartphone… sarebbe un casotto :wink: