Ragazzi, non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fà che mentre parlavo l’altra persona non mi sentiva piu poichè si era attivato il muto nella chiamata, non si spegneva lo schermo , ho fatto dei test anche con delle app per il funzionamento dell hardware, e quando mi dice, ad esempio metti l’iphone con lo schermo invertito per vedere se si spegne , il telefono si spegne , anche quando chiamo in base a come lo metto si spegne o no , però capite che non funziona perfettamente vorrei sapere come potrei risolvere per evitare la sostituzione completa poichè secondo me non ce n’è bisogno se no non andrebbe mai , praticamente deve essere premuto alla guancia per far si che funzioni o comunque il sensore deve essere coperto da attaccato per spegnersi
Ciao, prova a fare un backup, un ripristino in dfu e non riprendere nulla così da vedere se è un problema HW o SW
ho già provato funziona uguale a quando c’è la roba dentro
Allora è un problema Hardware. L’unica è andare all’applestore al fiordaliso (vedo che sei di rozzano) e spiegare il problema. al 99% te lo sostituiranno con un altro iphone4 a 161.10€ ![]()
più che app per i test hardware, fai una chiamata e fai un paio di prove mettendo e togliendo il dito dal sensore…
se tutto funziona, eviterei allarmismi.. magari è stato un caso isolato!
Ti suggerisco anche di verificare, se utilizzi cover o meglio pellicole protettive, che non interferiscano con il buon funzionamento del sensore.
quando attacco il dito và quando lo stacco anche di 1 centimetro non funziona pellicola tolta e non funziona bene , funziona ma non bene a volte và a volte no
bè.. il mio rileva fino a circa 2 cm.. non mi aspetterei di più comunque..
quindi ragazzi che vuol dire che lo devo far mettere apposto o và bene cosi? devo star attento a come lo posiziono nell’orecchio
Io se fossi in te proverei ad usarlo qualche giorno senza pellicola per vedere se con un utilizzo normale (non con il dito) il problema persiste.
In caso contrario valuterei l’assistenza.
il problema sta persistendo senza pellicole ma il punto è che se non funzionasse penso non funzionava MAI ma a volte và a volte no
Se è un difetto hardware del sensore è anche possibile che lavori male quindi ogni tanto funziona… difficile stabilirlo ma se hai già fatto un ripristino senza riprendere il backup ed il problema persiste, più che un difetto hardware non può essere.
L’ho portato a far riparare ora è perfetto era un difetto del HW