Funzionamento cam interna con applicazione Messaggi su Mac

Buongiorno sono nuovo nel forum e vi ringrazio per questo [IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ok.gif”}[/IMG2]
Premesso che sto praticando sul Mac da 1/2 mesi ho notato un problema: la fotocamera interna mi si attiva e funziona con qualsiasi app (Facetime, Whattsap, Skype, etc), meno che con Messaggi. Mi spiego meglio: quando in una conversazione provo ad inviare una foto tramite Importa Immagine, si apre la finestra per selezionare eventuali Fotocamere/Scanner, senza però visualizzzarmi la fotocamera interna. Nella mia piccola ricerca penso sia questo il metodo per inviare foto in chat usando Messaggi, o sbaglio?? Non che sia di vitale importanza, però magari potete darmi una delucidazione.
Ringrazio e saluti.[IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/D.gif”}[/IMG2]

Ciao, la funzione “Invia file”, che credo sia quella che tu indichi, serve per inviare appunto elementi già sotto forma di files e non c’è una funzione diretta per scattare ed inviare foto che io sappia.

La soluzione più rapida è volendo quella di aprire Photo Booth, fare una foto e poi sempre da Photo Booth trascinare l’anteprima della foto in basso sullo spazio disponibile su iMessage per scrivere il testo del messaggio, e quindi inviare il messaggio stesso aggiungendo opzionalmente del testo. Ovviamente una volta inviata puoi eliminare gli elementi che non ti servono da iMessage :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1961775]Ciao, la funzione “Invia file”, che credo sia quella che tu indichi, serve per inviare appunto elementi già sotto forma di files e non c’è una funzione diretta per scattare ed inviare foto che io sappia.

La soluzione più rapida è volendo quella di aprire Photo Booth, fare una foto e poi sempre da Photo Booth trascinare l’anteprima della foto in basso sullo spazio disponibile su iMessage per scrivere il testo del messaggio, e quindi inviare il messaggio stesso aggiungendo opzionalmente del testo. Ovviamente una volta inviata puoi eliminare gli elementi che non ti servono da iMessage :)[/QUOTE]

ah perfetto ho capito, grazie!!

Ho perfezionato il titolo