Funzionalità Autofocus iphone5s

Salve a tutti,
Oggi facendo un po’ di fotografie in ambiente chiuso e con illuminazione artificiale (interno casa e centro commerciale) ho notato un problema sulla messa a fuoco (oppure sono io che non ho ancora imparato ad usare la camera). In pratica nei primi piani, molto spesso è a fuoco lo sfondo anziché il soggetto. A qualcuno accade lo stesso? Avete dei suggerimenti? Grazie a tutti!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

Tranquillo, “è normale”. Credo che il tanto sbandierato autofocus non funzioni poi così bene, soprattutto se la luce non è ottimale. Se il target è fisso ti consiglio di bloccare il fuoco sul soggetto desiderato (basta puntare il dito per qualche secondo nel punto del video che desideri… e il fuoco verrà bloccato su quel punto); se invece si tratta di un video in movimento, l’unica è controllare che di volta in volta venga messo a fuoco ciò che desideri… e qualora ciò non avvenisse dovresti settare tu il focus manualmente.
Per ora mi pare che la cam anteriore sia migliore per quanto riguarda il riconoscimento dei visi.

terence85, c’era una richiesta di moderazione in corso :wink:

Ciao Klara ho modificato il titolo della discussione :wink:

ottimo, grazie :wink:

Funzionalità Autofocus iphone5s

Grazie Terence85,
Beh speriamo allora che migliori la situazione con il prossimo aggiornamento al 7.1 perché fare tre foto per averne una a fuoco è un po’ frustrante…
Se qualcuno vuole aggiungere la sua esperienza è il benvenuto :grinning:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk