funiculus o qualsiasi altro guitar tuner

ciao a tutti.
innanzitutto complimenti per il forum. è stato per me fondamentale in diverse circostanze… :wink:

ad ogni modo avrei un piccolo problemino:
quando utilizzavo il firmware 1.1.3 sul mio 2g usavo con una certa frequenza, e trovavo davvero moooolto utile un’applicazione scaricata da cydia ( o da installer… non ricordo bene) di nome funiculus.
un ottimo accordatore per chitarra e non solo.
ma da quando sono passato al 2.0.1 non è più disponibile.
come potrei rimediare? esiste un’alternativa gratuita? (credo proprio di no)
esiste un modo per rendere compatibile le vecchie applicazioni con i nuovi firmware? (spero di si)

grazie anticipatamente a tutti :wink:

Andiamo con ordine:
1 - Le vecchie app non potranno mai essere rese compatibili col nuovo firmware come intendi te, vanno praticamente riscritte! (se sei interessato quando apri cydia in home c’è proprio un articolo interessante “Porting Apps from 1.x to 2.x” giusto per renderti conto di quante librerie hanno cambiato nome/funzioni)
2 - Ho trovato questa informazione che magari ti è utile :slight_smile:

07-09-2008:
Funiculus will be released in the App Store this Friday under its new name, “OmniTuner”. OmniTuner is a pitch tuner for multiple instruments (guitar, banjo, mandolin, etc.). It currently features 3 modes:

  • Standard mode - tells you the name and octave of the note being played
  • Fretboard mode - helps you tune stringed instruments, with a variety of preprogrammed tunings
  • Clef mode - shows the note being played on a music clef.

Ma purtroppo è diventato a pagamento e cosa 3,99€
3 - Se proprio devi pagare allora anche se costa di piu magari sei interessato a questa:
Guitar Toolkit: il programma per tutti i chitarristi - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Mi dispiace…

grazie per le informazioni :slight_smile:

figurati :smiley: