Fruscio durante video e non solo....

Buongiorno ragazzi, sono nuovo da queste parti, ed è un piacere essermi registrato in questo forum.
Vi chiederò subito una mano riguardo un problema che ho riscontrato ieri sul mio iphone 5: dopo aver registrato un video, rivendendolo mi sono subito accorto di un fruscio non indifferente.
Cercando di capire da cosa dipendesse, ho constatato che questo fruscio proveniva dall’altoparlante, ma solo durante operazioni di registrazione audio e video.
Inoltre stamattina, cercando di risolvere il problema, ho notato che anche dopo qualsiasi suono (ad esempio quello del blocco) il fruscio è presente, e termina dopo qualche secondo, mentre ripeto è costante durante registrazioni di video e memo vocali.
Ho fatto il ripristino delle impostazioni e nulla è cambiato.
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
Vorrei non passare dall’assistenza perchè, anche per un problema minimo restituiscono un iphone rigenerato.
Grazie in anticipo.

Ciao, se hai già provato a fare un ripristino in DFU, hai visto che durante la registrazione non ci fosse nulla che sfiorasse il microfono, dopo il ripristino in DFU non hai ripreso nessun backup per provare … ti conviene l’assistenza per davvero :slight_smile:

Come detto DECINE e forse anche centinaia di volte, un terminale RIGENERATO, è un terminale NUOVO in ogni sua parte. Potrebbe avere (ribadisco il POTREBBE) la scheda “rigenerata”, ovvero non guasta e riutilizzata o riparata. Basti pensare alle centinaia (purtroppo) di iphone con il problema alla verniciatura, che sono rientrati sena mai essere nemmeno stati accesi…

riguardo il tuo problema, puoi provare a risolvere con un ripristino da dfu senza riprendere il backup. Se non risolvi, puoi solo passare dall’assistenza.

PS
Benvenuto nel forum, ti invito, come da messaggio bot e qualora ancora non l’avessi fatto, a leggere i nostri regolamenti.
Buona permanenza

diciamo che non sono proprio pro alla restituzione di un dispositivo rigenerato solo perchè in passato, con il vecchio 3g, mi capitò di ricevere un iphone con la “scocca” non proprio messa bene.
quindi per l’iphone 5, che ho comprato a gennaio e tenuto con cura maniacale, non vorrei si ripetesse lo stesso episodio.
poi magari sto facendo di tutta l’erba un fascio, e non capiterebbe più!

cmq ora proverò un nuovo ripristino da dfu, ma mi sembra più un problema tecnico/meccanico.

Prsonalmente ti dico che il mio 5, preso il day 1, aveva i segni sulla scocca; sostituito, è arrivato 1 NUOVO (dopo 20gg non esistevano rigenerati) con altri segni sulla scocca… ho aspettato 1 mese, per far passare i problemi e, richiesta l’ennesima sostituzione, è arrivato l’attuale, rigenerato, in condizioni perfette, pari al nuovo, anzi, meglio.