Rumore durante le chiamate iPhone 4

Una mia amica ha il seguente problema: Quando riceve una chiamata, dopo pochi secondi, chi la chiama sente un suono del tipo “frrrsgs” (friggere da quanto ho capito) e dopo non si sente più niente. Di cosa si può trattare ?

Problema iPhone 4

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ok dai sistemato io :wink:

Sicuro sia un problema hardware e non magari qualche interferenza dovuta dalla rete?

Fruscio durante le chiamate iPhone 4

Eh meglio avere certezze prima di mettere mano :wink: facci sapere.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

devo però dire che lo stesso problema è iniziato a me da qualche giorno,
qualsiasi chiamata, sia emessa che ricevuta, sia da telefono che dal vivavoce blutooth della macchina.

a seconda del tipo di telefono ricevente (non ho ancora trovato una costante per capire cosa determina la differenza), alcuni sentono un fastidioso fruscìo altri non sentono assolutamente nulla.

è anche vero che invece qualche chiamata riesco a farla ogni tanto.

sto attendendo di caricare tutte le foto su dropbox (per non perderle) poi dopo aver sincronizzato i contatti su outllock, resetterò (è il termine giusto?) il telefono e vediamo come va…

qualcun’altro ha qualche consiglio? GRAZIE!!

proseguo la storia “infinita”, con gli ultimi aggiornamenti (spero davvero possa essere d’aiuto a qualcuno ed allo stesso tempo qualcuno possa aiutare me)

prima di fare il ripristino mi sono accorto che avevo anche problemi nell’avvio dei video (sia on line -vedi youtube, vine- che nel rullino fotogtrafico), non partivano proprio, al che ho iniziato a pensare che ci fosse un vero problema software.

ho eseguito un primo ripristino, inserendo l’ultimo back up, fatto pochi minuti prima del ripristino, ma ho notato subito un’eccessiva lentezza di navigazione (scarico mail, safari, ecc…)

ho allora eseguito un altro ripristino a “nuovo telefono”, l’ho tenuto sotto controllo per alcuni giorni e sembrava aver ripreso a funzionare regolarmente.

…ma da ieri sera per alcune telefonate (non per tutte, a random) il problema si è ripresentato…

qualche suggerimento?

grazie!

il fatto che sia un episodio a random e non con tutte le telefonate fa pensare che alcuni dei telefoni con cui sei in contatto, magari hanno qualche problema che porta a questo fruscio…che può essere probabilmente un problema alla rete.

che il tuo sia un problema hardware onestamente mi sentirei di escluderlo…almeno fin quando la situazione non sarà perenne.

resto anch’io dell’idea che il problema sia della rete e non del termnale.

ora che ci penso, una prova che non ho ancora fatto è quella di telefonare con gli auricolari…
ma non credo cambi molto, anche perchè mi dava lo stesso problema col vivavoce bluetooth integrato nell’auto, e lì il microfono in funzione non è quello del telefono…

dev’essere per forza software,

…altra prova potrebbe essere quella di ripristinarlo per l’ennesima volta e testarlo ad ogni installazione di applicazione (nel caso non sia proprio un’applicazione che crei conflitto interno)

vi tengo aggiornati!

difficile che possa essere un’ app…ma se vuoi tentare, fa pure… :wink:

Fruscio durante le chiamate iPhone 4

Le tento tutte…
Per dire stamattina un paio di telefonate ha fatto flop, poi tutto il resto della giornata ha funzionato correttamente

Lato comico in OT: dovreste vederci, io e mia moglie, io giro per casa e ad ogni stanza provo a chiamarla mentre sta in salotto per testare il telefono… Ha detto che vuol citarmi per stalcking… Secondo voi dovrei preoccuparmi?! :smile::slight_smile::wink:

Inviato da una qualche parte del mondo usando Tapatalk dal mio iPhone

Fruscio durante le chiamate iPhone 4

Quindi il problema hardware continua ad essere escluso…

Ot: povera moglie :smiley: tanto torto non ha.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Fruscio durante le chiamate iPhone 4

Il problema rimane, non c’è nulla da fare e rasento la disperazione.
Ieri sera intanto (provo anche questa!) mi son recato un uno store del mio operatore telefonico per avere una prepagata muletto da mettere in un altro vecchio telefono, in modo da poter parlare comodamente con gli altri.
Loro mi hanno consigliato anche di sentire il sevizio clienti e farmi resettare la linea, oggi faccio anche quello poi vi aggiorno.

Inviato da una qualche parte del mondo usando Tapatalk dal mio iPhone

bene :wink: facci sapere

Niente da fare ragazzi,
dopo il ripristino rete fatto dal servizio clienti dell’operatore (e lasciamo predere l’efficenza del servizio clienti… pessima! ma questo è un altro discorso) il problema persiste, anche se sembra meno frequente

è anche vero che in questi giorni l’ho usato meno, quinid ho avuto anche meno occasioni per “testare” il problema.

ormai mi sono rassegnato a cercare disperatamente la documentazione per far valere quegli ultimi 2 mesi che mi rimangono di garanzia per portarlo in assistenza

…mestamente… sob!

non ci sono alternative a questo punto.

Fruscio durante le chiamate iPhone 4

Sto ancora cercando la documentazione per far valere la garanzia, però intanto ho fatto un passo avanti:

A Bluetooth spento riesco a telefonare, con Bluetooth acceso (non necessariamente connesso) non telefono.

Dai almeno ho trovato la costante!!

Inviato da una qualche parte del mondo usando Tapatalk dal mio iPhone