Freeze Iphone

Ciao a tutti,
è da un paio di settimane che ho problemi con il mio iphone 3gs jb…
in pratica si frizza… nel senso che se tocco il display non succede nulla e se lo mando in lock poi non riesco più a sbloccarlo…funzionano solo il tasto home, il tasto sleep e i tasti volume ma il touchscreen no…
All’inizio ho pensato a qualche applicativo che creava problemi, avevo la 3.0.1 jb… allora una sera mi sono deciso a fare il ripristino totale con pwnage e la 3.1.2…ma i problemi si ripresentano e poi a tratti…anche quando non freeza mi sembra cmq lento nello scorrere della springboard o nel scrivere messaggi…si incanta…tipo scrivendo un numero di tel sul tastierino si blocca su un numero emettendo il suono prolungato e non smette finchè non tocco il display di nuovo… A volte poi quando si freeza e lo spengo brutalmente, a parte che ci mette un botto a riavviarsi, quando si riavvia resta bloccato lo stesso e devo riavviarlo magari una o due volte prima che si riprenda…
Secondo voi è un problema software o hardware? Ho intenzione stasera stesso di ripristinare ancora ma solo con il firmware 3.1.2 senza JB…giusto per capire se si tratta di qualche sw jb che ho installato che crea problemi… anche se in effetti di sw jb ne ho davvero poco: iblacklist, bitesms, rockyouriphone e le rock extension, call controller, qualche tema (ho pensato fossero i temi di winterboard ma anche disabilitandoli tutti o disabilitando winterboard i problemi restano), reminder, anyring. Le rock extension le ho tutte disabilitate (anyring, call control) sembra che la situazione sia leggermente migliorata ma non risolta…i blocchi tornano lo stesso. Non so che pesci prendere… Qualcuno sta avendo gli stessi difetti? Qualche suggerimento?
Grazie mille!!!

M

Prova a fare un ripristino e a non riprendere il backup

mi aspettavo una risposta così :smiley:
non ho preso nessun backup con il ripristino precedente… ho fatto tutto ad hoc… sincronizzato prima del ripristino e salvato a manina il db degli sms, il file della call history, i preferiti di safari. Le applicazioni le ho riconfigurate tutte da 0… proprio per evitare spazzatura o che qualcosa si incasinasse…

Allora, come hai detto tu, fai un ripristino togliendo il jailbreak. Se dovesse darti ancora dei problemi chiama il numero verde apple

già…mi sembra l’unica soluzione al momento… Mi chiedevo come dovrei fare per la garanzia nel caso… perchè l’ho preso in comodato 3…quindi dovrei passare da 3 per mandarlo in garanzia… perchè se dovessero sostituirlo il nuovo avrebbe un imei diverso che non risulterebbe alla 3… e potrebbero farmi problemi al riguardo… tipo disabilitarmi il superinternet che mi pare fosse legato proprio all’utilizzo della usim solo quell’iphone… Forse mi conviene chiamare il 133

prova a vedere se il problema lo fa anche con altri gestori telefonici

davvero dici che potrebbe essere la scheda 3 che mi crea problemi? ma da luglio non mi ha mai dato problemi fino a 2 settimane fa… infatti ho pensato che qualche app aggiornandosi ha portato un conflitto interno che blocca tutto…oppure che si è scassato il tel… come potrebbe influire il gestore? (non dico che non è così eh… sto solo cercando di inquadrare la cosa)

Contatterei prima Apple, forse ti danno qualche consiglio. Altrimenti recati in un punto vendita tre oppure chiama il 133.