free memory

salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi usa l’app “free memory” e soprattutto se qualcuno sa dirmi dove va a prendere i 20mb che libera inquanto nell’elenco delle app in esecuzione (penso che sia una specie di task manager di windows) sono sempre le stesse e non ne chiude nessuna.
La memoria si dovrebbe occupare aprendo le varie app, tipo mail, ipod, ecc così appena acceso la memoria è alta e man mano che si aprono le applicazione loro restano in una specie di background e occupano memoria (ditemi se è giusto il mio ragionemento) allora se non chiude niente da dove esce la memoria in più?
ps Scusate l’ignoranza mi piacerebbe capire di più del mio IPHONE!!!:w00t:

bha effettivamente me lo sono chiesto pure io…forse chiude dei processi che non vengono utilizzati e che non vengono menzionati in quell’elenco

Bella domanda… tenendo conto che ho installato processes… e molto raramente ho beccato applicazioni che giravano in back se non il classico safari o a volte ipod… quella applicazione che dici tu… cosa cavolo chiude?!
Si faccia avanti qualche esperto please! :cool:

Io credo che ottimizzi la memoria usata per esempio:

Se uso s ruota safari e aro diverse pagine…lui per aprire e fare tutti imovimenti occupa sempre pre esempio 10 mb… diciamo che il programmino no nfaaltro che liberare qualchemega per esempio 3 o 4 da quei dici utilizzati poichè ora no nstiamo facendo altri movimenti con safari… se pplichi questa cosa a 5 o 6 di programmi e processi in corso ecco tirati fuori i 20 mb.
La mia è solo un’ipotesi pero’ no nha nessuna base tecnica.

Quello che dice presidenterandagio è corretto anche secondo me ma 20mb non sono pochi per 4 pagine web (non penso che ci sia qualcuno che tenga aperto 20 pagine) penso invece che siano le app che si prendono spazio per loro anche a vuoto. ho notato che quando apro mail la prima volta dopo aver spento il cell è più lento, sia in apertura che nell’aggiornamento della casella posta in entrata, successivamente è molto più veloce. non sò se è questo il motivo comunque si faccia avanti il prossimo sono proprio curioso di sapere da dove escono questi 20mb!! piccola riflessione perchè prorio 20mb e non tutto il disponibile che esce dopo una ottimizzazione delle app?? e perchè non lo fà quando sei sopra i 20mb di memoria? dovrebbe ottimizzare sempre! no?
ciao a presto

Prova a lanciare un “ps -e” da mobileterminal prima e dopo l’uso di free memory e vedi se chiude qualcosa.
I processi dell’iphone non sono assolutamente solo quei 2/3 che si vedono da process su sbsetting.

l’iphone ha 128mb di ram e una volta acceso e tutto, ne restano disponibili una trentina se non sbaglio

raga ma sto free memory serve? nel senso si vedono i risultati?

io ho notato dei miglioramenti subito dopo aver liberato i 20mb

comuqnue basta fare un respiring con sbsetting

Molto più immediato free di sb… Se ottimizza bene, é molto più comodo da usare…

io uso processes di sbsettings…mi trovo benissimo

raga ma su cydia nn ce niente di queste app tipo free memory che hanno la stessa funzione?