Fotocamera iPhone 4 non si apre

Ciao,prima di scrivere ho fatto delle ricerche e ho trovato un utente che ha avuto lo stesso problema.
In pratica ho cambiato il display,tasto power e home ad un amica,e fin qui tutto bene.provo la fotocamera ed altro e funzionava tutto.Le porto l’iphone e la fotocamera non si apre (ossia rimane l’obiettivo chiuso)
Smonto l’iphone davanti a lei e controllo che tutto sia collegato e funzionante,rimonto e non funziona.Ripristino senza backup e non funziona ancora (premetto che so fare queste cose e ho riparato diversi iphone).Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Link della discussione simile a questa http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/97762-fotocamera-frontale-iphone-4-bloccata-2.html

Ciao, premetto che do per scontato che tu sappia fare queste cose ma da cosa ho visto (ho un amico che fa per hobby questo tipo di lavori) è roba veramente delicatissima ed alcune operazioni sono millimetriche quindi è assai facile fare errori. Purtroppo penso che di consigli non ce ne siano molti se non ricontrollare tutto e capire se qualcosa non è stato rimontato bene oppure danneggiato.
Anche la discussione che hai segnalato era simile alla tua… uno smontaggio ed una sfortunata sorpresa. Prova… in bocca al lupo!

Ho il tuo IDENTICO problema, hai più risolto? SInceramente non so come fare.

Ciao a tutti mi accodo anke io,ho rimontato oggi il mio Iphone 4G con sostituzione display+tasto home+vibro e la fotocamera non va,perlomeno con l’applicazione nativa perchè se uso un qualsiasi programma k utilizza la fotocamera,funziona.A patto k utilizzi quella posteriore altrimenti se seleziono la frontale si inchioda.Nessuno saprebbe dirmi il perchè?Ringrazio in anticipo.Ciao a tutti:D

Fotocamera iPhone 4 non si apre

Per chi ha questo problema lo risolvete cambiando la fotocamera!!!

Ciao FreeApple,guarda k io l’ho già fatto e nn cambia nulla…:slight_smile:

provate un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup :slight_smile:

Ti ringrazio Marco4690 per il consiglio,ma visto k prima di smontarlo funzionava perfettamente la fotocomare,non capisco cosa possa essere successo..Non esiste logica capisci?Anche perchè con qualsiasi app non ufficiale,almeno la fotocamera posteriore funziona…ciao e grazie cmq

Guarda, a meno che non si sia danneggiato qualche componente interno durante lo smontaggio, puoi tentare solo un ripristino in DFU mode.
Purtroppo, anche io sono a conoscenza che non c’è logica, però, tu prova (non si sa mai)
Se non funzionasse, dovrai mandarlo in assistenza :slight_smile:

Miiiii k sbatta!!!Hihihih non è piu’ in garanzia quindi mi sa k appena uscira il jb per Ios 6 faro’ come dici tu.T faro’ sapre grazie 1000 :wink: