Fotocamera iPhone 13 pro Max deludente

Ciao a tutti sono appena passato da iPhone 11 al 13 Pro Max , oltre al fatto che l’ho ordinato il 6 ottobre ed è arrivato il 16 Dicembre e che se tornassi indietro prenderei solo il PRO per le dimensioni troppo grosse del Max, volevo un confronto con chi gia lo possiede perchè pensavo di rimanere scioccato dalla differenza del livello di foto mentre mi sembrano quasi allo stesso livello dell’11. Dato che l’ho acquistato soprattutto per la fotocamera non capisco se i tipi di scatti che ho fatto non sono ottimali oppure la differenza con l’11 è davvero minima o ultima ipotesi ha problemi il mio telefono che ha meno di 7gg di vita?

Scusa ma rimanere scioccato dalle foto fatte da uno smartphone è impossibile :blush:. Tra una generazione e l’altra sono quasi sempre sfumature o poco di più. Altrimenti se così fosse, quelle fatte con una reflex ti ucciderebbero alla vista!!!

Ho usato un termine forte per far capire che sinceramente da quanto recensito e pubblicizzato anche dagli addetti ai lavori pensavo meglio ti diró che addirittura sembrano peggio

Edit
Comunque mi servirebbe un confronto con qualcuno che ha lo stesso modello e capire se ha notato differenze o è rimasto deluso come me

Moderazione:
I messaggi multipli sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, occorre modificare l’ultimo post.
Per questa volta ho modificato io.

Risposta:
A livello schermo iPhone, è chiaro e palese che non vedrai una differenza folle.
Le differenze sono nei dettagli fotografici, nelle stampe, negli ingrandimenti senza perdita di dettagli…
Questo però non vale solo per il comparto fotografico, ma per tutto il dispositivo, sopratutto per un salto “minimo” come quello che hai esercitato.

Beh guarda peggio non può essere visto che ha il sensore fotografico più grande e la stabilizzazione diversa dall’11. Ad esempio come ti è stato detto questo fatto di vedere differenza, avendo sensore più grande, la vedi in termini di rumore sulla foto. Certo se fai una foto in pieno giorno non la vedi o meglio bisogna essere allenati per vederla ma appena scende la luce ti accorgi che quella con il 13 max non ha (o meglio lo ha di meno) il tipico effetto sabbia (rumore) nella foto. E già questo è un punto a vantaggio. Poi ce ne sono tanti altri che puoi trovare nelle recensioni in rete o nelle pagine di presentazione del prodotto nel sito apple.

Grazie a tutti,
in effetti a livello hardware e software e leggendo le recensioni degli addetti ai lavori non cè niente da dire.
Forse devo approfondire i test sul campo ho fatto troppe poche foto per dare un giudizio definitivo, penso che ormai essendo abituato a farle con l’11 mi venivano dei discreti scatti abbastanza dettagliati.

Grazie ancora

IMHO concludo dicendo che comunque non ti aspettare foto da reflex. Malgrado la risonanza mediatica a proposito delle sue qualità eccelse, è pur sempre uno smartphone con una lente di 1cm di diametro :wink:

PS. E’ sempre un gioiellino di tecnologia nel comparto foto ma ha i suoi limiti.

Ti ringrazio forse avevo aspettative troppo alte la prossima volta mi tengo il cellulare per almeno 5 anni :grin: