fotocamera i-phone5 strano effetto

Ciao a tutti,non so se vi è mai capiato.
prima ero al telefono in conversazione con il mio i-phone 5,e mentre parlavo ho attivato la fotocamera per fotografare la televisione accesa,
quindi delle immagini in movimento e molto luminose,ma non sono riuscito perche quello che mi interessava era gia passato.
dopodiche ho spostato il cell in un altra direzione della stanza e non piu verso il televisore.e sul display comparivano tipo dei fotogrammi violacei,come a scatti,come se l’immagine fosse divasa in due e di colore viola.
ho pensato che fosse successo perche repentinamente dopo aver inquadrato il televisore e girato verso il muro bianco.
mi aiutate e a capire per favore?grazie

Potresti per favore rendere il titolo della discussione più “specifico” ? grazie :wink: qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ciao, qualche volta ho fatto anche io foto alla tv (ma ho un iPhone4) e non ho mai rilevato nulla di cosa descrivi. Se dopo aver chiuso la fotocamera (non solo in background ma proprio chiusa) e riaprendola l’effetto è scomparso potrebbe essere anche qualcosa di casuale magari dovuto appunto alla luminosità della foto fatta alla televisione, l’importante è che non si manifesti di nuovo.

l’effetto era questo?
image.jpg
questa e la mia fotocamera e anche a me fa la stessa cosa… si dice sia un problema di scheda madre.
nel mio iphone molto raramente si verifica questo problema

mmm, hai gia provato un ripristino in DFU senza backup? :slight_smile:

mi associo anch’io… a me addirittura è drastica la cosa. devo spegnere e riaccendere il dispositivo! passa dagli effetti violacei all’oscurazione totale dello schermo. sia con app nativa fotocamera che procam. non ci fà spesso, ma più o meno una volta al mese…

L’unica allora, è l’assistenza. Magari portate documentazione fotografica, visto che non lo fa sempre :slight_smile:

dato che devo rinunciare al jailbrek aspetto che esca ios 7 per mandarlo in assistenza… :frowning:

Uhm … magari è qualcosa nel JB … riesci a farmi l’elenco delle repo da cui hai scaricato i tweak? :slight_smile:

Anche se non poter usare la fotocamera e tenere il JB … mi sembra quasi assurdo :slight_smile:

senza jail non vivo!!! è un problema che ho riscontrato anche prima che uscisse evasion, pero’ ho pensato che fosse una casualità… conta che a me non fà la righina viola, proprio una sfarfallio tipo tv che non riceve il segnale, per poi bloccare del tutto la fotocamera. ripeto è una cosa rarissima, mediamente una volta al mese o anche meno pero’ è preoccupante… stavo quasi pensando di fare un estensione della garanzia proprio per questo problema. se non si aggrava resto come sto fino a che non esce ios7 e relativo jail… approposito un metodo per reinstallare ios 6.1.2 ancora non esiste vero? il buon vecchio redsn0w mi manca una cifra!!!

fotocamera i-phone5 strano effetto

Non andiamo off topic. :wink:

Le risposta alle tue ultime domande le trovi con una breve ricerca nel forum.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Anche io senza aria non vivo … :smiley: … ma avevo fatto una domanda … mi fai l’elenco delle repo da cui hai scaricato i tweak? Magari qualcosa va in conflitto :slight_smile:

le mie repo sono coperte da segreto industriale :wink: ormai sono convinto che si tratti di un problema hardware, il mio iphone è stato prodotto ad agosto 2012, volevo sapere se anche gli altri che hanno riscontrato questo problema hanno un iphone 5 di “prima” fabbricazione…

Ciao, elencare le repo non significa “scoprire” nulla e così scrivendo l’unica cosa che viene in mente è che ci sia qualcosa a che fare con la pirateria…

Se non ci permetti di aiutarti, non possiamo aiutarti. Nasconditi pure dietro al segreto industriale. Il mio iphone non ha problemi. :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

fotocamera i-phone5 strano effetto

Mah…

Tieniti le tue repo (sicuramente pirata visto appunto l’ ammonizione per tal motivo) con segreto industriale, ma qui le risposte ai tuoi dubbi mi sembra le abbia avute,quindi direi che il discorso si puo anche chiudere.

Buona giornata e chiuso questo off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Infatti chiudiamo, la buona volontà c’è stata.

fotocamera i-phone5 strano effetto

L’ utente saintropez può riaprire nuovamente la sua discussione :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Permettimi Box … ma riapro. Perchè l’utente SaintTropez ha aperto il topic non per farselo chiudere causa mancata educazione di qualcuno :slight_smile: Di conseguenza, manteniamola aperta, a meno che non sia l’utente stesso a chiederci di chiuderla in quanto ormai esaurita.

Vero, chiedo scusa anche all’utente “SaintTropez”, mi sono confuso con i due forumers altrimenti non l’avrei chiusa. Grazie lispad e Klara per la precisazione!:slight_smile: