FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

buonasera ragazzi…ho un dubbio che mi assale da un giorno o piu…
ho l iphone 5s comprato da un negozio di milano ( che acquista gli iphone dall Inghilterra) . :ok:
avendo sia il 5 che il 5s in mano… ho iniziato a fare le diverse prove con la fotocamera.Per le foto con il flash o con scarsa luminosita… ci mancherebbe il 5s vince… ma per quanto riguarda le foto normali… con la luminosita Normalissima…dove il 5s dovrebbe fare il suo ottimo lavoro piu del 5, ho avuto alcuni dubbi;cioè è come se il sensore di illuminazione rimanga sempre attivo… e si veda quella patina bianca nelle foto.: e i colori piu forti nelle foto del 5.:
Cercavo di inserire le foto come allegato nell post per farvi alcuni esempi ed ho notato che le foto del 5 non le fa inserire perche oltre 2 mb e troppo grandi mentre quelle del 5s sono Molto piu piccole al di sotto del 2 mb . com è possibile? come posso postarle per farvi vedere . help me .

Ciao, sicuro che non ci sia qualcosa da sistemare nelle impostazioni della fotocamera? Già il fatto che la stessa foto nel 5S sia più piccina del 5 mi fa dubitare di qualcosa, dovrebbe essere comunque di dimensioni quasi uguali visto che le migliore del 5S riguardano l’obiettivo ed il flash ma non i pixel.

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

Ciao, non riesci a ridimensionarle?
Prova magari a confrontarle con queste, forse ti è utile per capire le differenze

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

no mi è chiaro tutto! ma la qualita delle foto alla luce dell 5s mi risulta mooollto inferiore rispetto al 5 e non capisco se è un mio problema di fotocamera o è proprio cosi! nel 5 i colori sono molto piu accesi! molto piu belle

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

ho pensato subito questo . ma nelle impostazioni della fotocamera non c è da poter selezionare nulla che porti a questo tipo di problema!!

Pierluigi,occhio ai messaggi multipli consecutivi :wink:

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

scusami! mi son reso conto dopo!!

Non ti preoccupare :wink: succede

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

Che i colori siano più accesi non significa che le foto siano più belle. iPhone 5s dovrebbe scattare foto con colori più naturali ( colori più simili alla realtà ) a detta di Apple
Non riesci proprio a postare qualche scatto?

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

ImageUploadedByTapatalk1380960238.110850.jpg 5s vs 5 ImageUploadedByTapatalk1380960255.142672.jpg. ImageUploadedByTapatalk1380960269.527658.jpgImageUploadedByTapatalk1380960280.228385.jpg. ecco un esempio. le prime 5s le seconde 5

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

Per come la vedo io ( che non sono un fotografo di professione ) per quanto riguarda la foto in interno, preferisco quella del 5s. I colori e la luce sono più naturali rispetto a quella del 5. Anch’io ero tratto in inganno dai colori quando ho paragonato scatti di una Canon a quelli di una Nikon, entrambe ottime fotocamere, ma con una resa di colori un po’ differente. Stessa cosa può capitare guardando un tv LCD di ultima generazione Samsung, che se messo in modalità di alto contrasto, ha dei colori talmente accesi che a primo impatto sembra essere il massimo. E questione di abitudine dell’occhio e di gusti ovviamente. La foto in esterno non la prenderei in considerazione, sembra scattata da un’angolazione differente, anche se di poco.
Quando hai tempo, prova a scattare una foto in esterno dalla stessa angolazione, magari appoggiando i telefoni su un ripiano. Metti a fuoco lo stesso soggetto e non spostarlo come hai fatto con il pupazzo e il secchio.

Mmmm io spero di non pentirmene ma zoomandole si vedono un po’ male…

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

Si si vedono male entrambi però. Sicuramente le avrai ridimensionate per postarle quindi non posso valutare. Secondo me quando inizierai ad utilizzare solo 5s ti abituerai in fretta.
Per avere una comparativa più concreta dovresti provare a stamparle su carta fotografica. Poi ti ripeto, i colori più sparati o meno non vuol dire

Speriamo ragazzi :slight_smile: perché io sono androidiano puro rotfl ma essendo che la samsung ora fa la furba vorrei provare sto top gamma :wink: la fotocamera sulla preview di galeazzi non sembra male :wink:

Ho fatto vedere le foto al negozio affianco che guarda caso e un fotografo!e ha giudicato quelle del 5 decisamente superiori!ha detto 2 cose tecniche!non so cosa abbia detto,a favore del 5!detto questo forse hai tu problemi alla fotocamera del 5s?bah!dovrebbero essere migliori!
Sta di fatto che nelle varie prove e articoli di confronto del 5s con il 5!il 5s vince a mani basse nella foto al buooo o con mancanza di luminosità!ma tutto hanno confermato che alla luce le foto sono equivalenti!di sicuro non peggiori però :slight_smile:

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

due foto altre. prima 5s poi 5. le ridimensiono in base all app Talk e metto la dimensione piu grande. guardate il rosso del Posacenere . ImageUploadedByTapatalk1380966912.213685.jpgImageUploadedByTapatalk1380966921.912200.jpgImageUploadedByTapatalk1380966935.495608.jpgImageUploadedByTapatalk1380966946.030884.jpg. sto esagerando io?

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

A te ( che hai davanti il posacenere ) ti sembra più simile il rosso del 5s o del 5?

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

quella del 5s ! il posacenere non è cosi rosso! vi posto quelle al buio e con flash. qui non c è storia !

. prima 5s e poi 5! ma quelle alla luce non mi convincono comunque !

FOTOCAMERA 5S vs 5 . dubbi da prove effettuate

Quelle alla luce intendi quelle fatte col flash?
La tonalità dei colori e completamente differente. Si nota nella foto del posacenere, come il bianco della tovaglia sia splendente con 5s e tendente al giallognolo con 5. Cosa dici? Ti sei convinto del naturale dei colori del 5s ? :slight_smile:
Poi la qualità complessiva di una foto varia anche da altri fattori. A me non sembra male il 5s.
Ricordiamoci che è pur sempre un cellulare e non una reflex!

I due flash con varie tonalità di colore abbinati sembra che diano foto al buio molto fedeli alla realtà…la differenza col 5 si vede.

Invece su una foto standard in condizioni di luce (di fiorno) non noto differenze. Per intenderci le due foto del gatto mi sembrano uguali quasi.