Foto iphone perse aiuto

Ciao ragazzi vi spiego il mio problema.
Allora ho un iphone 3g che fino a ieri aveva il firmware 3.1.3 con il jailbreak e con i miei programmi e giochi installati andava moooolto piano. Dopo essermi convinto ho aggiornato il telefono al 4.1 con l’intenzione di jailbrekkare anche questo.
Volevo mantenere i miei sms, foto e contatti ma sono riuscito a salvare solo sms e contatti.
Prima di fare il ripristino ho fatto un backup dei dati e poi ho proseguito con il ripristino, aggiornamento e jailbreak. Ora mi ritrovo con il cell aggiornato al 4.1 jailbrekkato con i miei vecchi contatti e i miei sms ma le foto ahimè non ci sono più.

Inizio dicendo che questo salvataggio non so come mai è protetto da password che non so quale sia!
Ora il problema è questo: Posso recuperare le foto dal mio backup?
Se aggiorno il mio cellulare con quel backup credo danni al telefono? (ricordo che il backup è stato fatto su un cellulare con jailbreak).

Vi prego rispondete grazie

Non dovrebbe subire danni, però le foto non le avevi salvate anche su pc ?

il backup non salva ne’ le foto ne’ la musica, ma solo impostazioni, SMS, lista chiamate e dati della app installate, per le foto, la musica ed i contatti va impostato tramite iTunes e poi sincronizzato

certo che è una bella furbata non comprendere nel backup foto musica ecc
mah

musica e foto per metterli sull’iphone devi averli sul computer, includerli nel backup sarebbe un doppione, tra l’altro verrebbe fuori un backup enorme, fino a circa 30gb per un iPhone 32gb

Ma quindi dentro il backup non ci sono le foto? le ho perse per sempre avendo ripristinato l’iphone?? Perchè sul sito della apple dice che il backup salva anche le foto scattate dall’ iphone…

Cmq è importante per me sapere questo:
Se sincronizzo il mio iphone ( 3G con 4.1 installato e jailbreak) usando il backup che ho salvato (quello di quando l’iphone aveva il 3.1.3 CON jailbreak) il mio telefono rischia di rovinarsi o può fare qualche danno?

nessuno che può rispondere a quest ultima domanda?

non rischi niente

Mmmh ok… grazie ma adesso mi pare strano perchè in tutti i siti leggevo che non si deve mai aggiornare il proprio iphone con un backup che sia stato eseguito su di un iphone jailbreak. E che volevo sapere il perchè, beh grazie

ma dove l’hai letto?

il backup in generale potrebbe creare qualche problema di conflitti, soprattutto se si rimette su un firmware diverso, ma non c’entra niente il jailbreak, vale la stessa cosa anche tra dispositivi originali…io non lo faccio mai

Ok grazie allora procedo ^^