Foto Iphone 5 crea seconda cartella di immagini

Da qualche giorno le foto che faccio con il mio iphone non si salvano come sempre nella vecchia cartella delle foto

ma crea un’altra cartella e si salvano in questa nuova.

ecco l’immagine :

Come posso farle salvare nella vecchia cartella ??

Scusa, non vedo l’immagine :blink:

Io si… l’ho messa’ c’è !

si io la vedo…
di solito la cartella dcim viene divisa in sottocartelle in base alla data in cui vengono scattate le foto… almeno nelle fotocamere…
:blink:

Si … ho visto finalmente la foto (maledetti firewall) … comunque è normale, lo fa anche il mio telefono quando lo collego al computer di casa, perchè lo vede come archivio di massa (avevo modificato qualcosa nel regedit per renderlo tale)

ma le foto le vedi tutte regolarmente nel rullino? ah…hai il jb?

puoi aiutarmi ??? volgio che siano tutte nella stessa cartella !

Non puoi, è come quando in una fotocamera tu la colleghi al pc e vedi la cartella DCIM con le relative sottocartelle :slight_smile: Non puoi scorporare tutto e metterlo sotto un’unica cartella, perchè a quel punto il sistema va in “tilt”. E’ normale ed automatico faccia così.

hai letto le domande subito sopra?

si lette…

ho anche io 2 cartelle che comprendono le immagini del rullino…penso possa dipendere da un limite di immagini per ogni cartella…superato quel limite magari se ne crea un’ altra.

quante foto hai?

ho come l’impressione che non appena supera le 1000 foto , crea una cartella…

forse 500. io 634 foto nel rullino

io ho superato le 1000

in totale quante ne hai?

1020 ma non tutte… infatti come numero sequenziale è 1020… ma non ci sono tutte sull’iphone… alcune presenti e altre cancellate…

in ogni cartella hai controllato quante foto stanno?

nella vecchia cartella ci sono 21 foto… nella nuova… 1