Foto hd

Salve, volevo sapere una cosa, quando con il mio 4s faccio le foto in HDR, quando le vado a vedere vengono le immagini diciamo doppie! sembra ci sia un ombra,e vengono quindi malissimo! con tutte! sapete dirmi il motivo? grazie in anticipo

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Allora, in fotografia l’HDR (High dinamic range) è una tecnica il cui fine, in poche parole, è quello di ottenere uno scatto con un’alta gamma dinamica ottenendo un equilibrio quasi perfetto tra ombre e luci. Questo avviene tramite l’unione di 3,5,7,9 o più scatti con varie impostazioni, per arrivare ad una sola fotografia che avrà le caratteristiche migliori di tutti gli scatti che la compongono.
Ecco, questo, di base, è l’HDR.

Nell’iPhone, non avendo la possibilità di impostare lo scatto come una reflex, l’HDR è, diciamo così, simulato. Attivando la funzione HDR il telefono processa l’immagine inquadrata e ne realizza uno scatto con una gamma dinamica alta.
Se le fai ad una persona in movimento con hdr le foto escono male essa deve stare perfettamente ferma e tu devi aspettare che il telefono finisca di elaborare l’immagine prima di muoverti, io personalmente non la uso non mi soddisfa tanto opinione personale. e in piu’ devi avere una buona illuminazione.

chiudo per titolo generico

grazie della spiegazione Batista