foto flash...un disastro!!

ciao a tutti

sto cercando una soluzione da ore online, ma niente di niente!!! Ho comprato da pochissimo l’iphone 4 e sto provando a fare delle foto. Quelle diurne sono ottime, ma quelle fatte di notte con poca luce ed il flash…sono un DISASTRO!!!

Il flash fa una luce biancastra che distorce tutto…si perde il colore della pelle…sembra
tutto giallastro…Ditemi che c’è una soluzione!!! Dappertutto leggo meraviglie della cam dell iphone4, quindi forse sbaglio io qualcosa…Ma cosa???

allego foto per esempio…1.jpg

grazieeee

Per caso usi una custodia o una pellicola posteriore? Potrebbe essere che ostruiscano il flash.

Questa l’ho appena fatta.
Ciao

Amch’Io appena fatta…poca luce forzando il flash…infatti è venuta male ma viene…

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Sicuramente hai ancora la pellicola posteriore, questo accade perchè la luce del LED viene trasmessa di riflesso all’obbiettivo accecandolo

era la cover posteriore!! grazie!!

Cioè quindi è inutilizzabile una cover posteriore con iPhone4? Quella che ho io ha persino la slargatura bella larga e ho lo stesso problema!

Non deve coprire il LED del flash e tanto meno l’obbiettivo, nel dubbio puoi sempre toglierla e provare senza, ti pare ?

La mia cover non copre assolutamente il flash e tantomeno l’obiettivo… anzi, come segnalavo la cover ci gira abbondantemente alla larga eppure quando faccio le foto fa questo maledetto “alone”. Chiaramente togliendolo scompare, ma cosa le hanno fatte a fare le cover?
Quando l’ho scelta, l’ho cercata apposta con il foro bello largo per la zona fotografica, eppure…

Ciao,

confermo quanto detto da ManuCC.
Anche io ho una cover della CellularLine a libro. La parte posteriore ha lo spessore di 3mm e, con la cover montata, le foto sono un disastro.

io ho avuto lo stesso problema… ho ritagliato la cover del solito spazio di quella dell’obietivo et voilà :slight_smile: tu da quanto immagino hai la cover che ha lo spazio dell’obbiettivo grande e di fianco quello del flash + piccolo giusto? l’unica soluzione è trovare la cover con quello spazietto uniforme…

Allora io ho una fortuna sfacciata. Ho 8 cover e pellicola posteriore e con nessuna ho il problema del flash.

Vi rimando a questo POST che avevo messo 2 mesi fa in un’altra discussione: LINK

Sia la pellicola che la cover sono sagomate in modo da stare alla larga da obiettivo e flash… giudicate voi…