Foto con Geo-Tag

Ciao a tutti,
da un pò di tempo ormai quando apro l’applicazione ‘Foto’ per scattarne una non ricevo più il messaggio che mi chiede di geoteggarla. Ho notato che questo problema è molto comune e non saprei come risolvere.
Qualcuno conosce qualche app su App Store che mi permetta di scattare foto con geo-tag?
Sarebbe carino poter vedere il tutto con iPhoto del mio Mac.

Grazie

i servizi di localizzazione sono attivati nelle impostazioni?

Potrebbe essere che hai installato SmugShot?

nelle impostazioni di quest’applicazione c’è la possibilità di selezionare “always tag”, e magari questa opzione se la prende anche la fotocamera del telefono di default.

Ma anche no

No non ho installato nessuna strana applicazione, è nell’impostazioni tutto è settato correttamente. Non so perche ma il messaggio di accesso alla mia posizione non appare piu…
Qualcuno ha risolto? Non esiste una app simile?? Daiiiiiiii…

Chi può aiutarmi?

Io ho maneggiato diversi iPhone (almeno 6 :scared:), il messaggio che ti avverte che “Foto” vuole rilevare la tua posizione e ti chiede conferma, compare solo le prime volte (se non ricordo male 3 o 4 volte), ma questo avviene per tutti i programmi che utilizzano il posizionamento GPS.

Secondo me, il fatto che non ti avverta più non è un problema, semplicemente è stato automaticamente disattivato il POPUP.

Stessa cosa accade per esempio con il programma “AroundMe”, o con la stessa applicazione “Mappe”.

L’importante è aver attivato il servizio di localizzazione nelle impostazioni.

Unica soluzione per riavere il popup è ripristinare il telefono come nuovo dispositivo. E non mi sembra affatto comodo, visto che dopo 3 o 4 volte sparirà di nuovo…

Ok avevo avuto la stessa idea ma importando le foto in iPhoto non trovo nessuna traccia del Geo-Tag, qualcuno riesce a vedere il Geo Tag con iPhoto? Non penso siano incompatibili…o almeno spero!!

Non credo che nessuno usa iPhoto su MAC per il geo teg…

Pensavo di aver trovato una soluzione alternativa con Flickup appena scaricata da App Store. Uplodando la foto sul mio accunt Flickr viene riconosciuto perfettamente il geo teg ma iphoto non ne vuole proprio sapere. Qualcuno sa se ci sono impostazioni da settare?

Quindi non dipende dall’iPhone, dove il GeoTag funziona…

Non posso aiutarti, non ho l’ultima versione di iPhoto :crying:

Si il geo Tag funziona ma usando l’applicazione Flickup! Li mi viene ancora chiesto se desidero inviare informazioni sulla mia posizione attuale!
Foto invece non mi chiede nulla e non so se il Geo Tag è automatico!
Comunque in ogni caso iPhoto non ne vuole sapere e mi sembra davvero assurdo che due prodotti Apple come iPhone e iPhoto non riescano a scambiarsi queste informazione…bah…spero che qualcuno riesca a farlo…