Foto con flash iphone 6

Salve a tutti. Avete notato anche voi che le foto fatte con flash riproducono colori più freddi e poco rispondenti alla realtà rispetto al 5s. Ciò avviene soprattutto in foto in ambienti interni illuminati da luce artificiale.

Mi dareste informazioni in merito gentilmente?

gli up sono concessi ogni 3 giorni :wink: abbi pazienza

Chiedo venia

Ciao,
se hai fretta prova a contattare Apple Qui sotto, trovi i numeri dell’assistenza.

Fatto ma non hanno saputo dirmi nulla a riguardo.

Hai controllato che funzionino entrambi i flash?magari quello Ambra non funziona.

Funzionano entrambi ma diversamente rispetto al 5s…tu non l’hai notata sta cosa?

Non lo so io ho il 5s.allora evidentemente sono tarati diversamente oppure il software della fotocamera del 6 deve essere ottimizzato

Guardando i confronti di iPhoneItalia e su YT, nessuna differenza evidente. Se credi abbia un problema rivolgiti allo store della Apple che faranno degli accertamenti

Non vorrei sembrare scortese ma chiedevo a gente che ha il terminale tra le mani e non a chi si basa su confronti visti in rete…

Ti ho risposto in base alle mie esperienze :wink:

Ok e ti ringrazio comunque per avermi risposto :smiley:

Ciao Io non noto diversità di colori. Ho un 6 prima un 5s

Prova a fotografare un muro colorato (tipo color salmone) in ambiente illuminato con luce artificiale con flash e senza flash…noti differenze?

Quello che ho notato nelle condizioni che suggerisci sono foto più luminose e meno rumorose rispetto a quelle che scattavo col
5S…Si i colori sono meno saturi, ad esempio fotografando un oggetto arancio fluo restituisce un arancio più sbiadito

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Si infatti, io penso che comunque il flash del 5s lavori meglio. Parlo di riproduzione dei colori ovviamente perchè per il resto la qualità dell’immagine è migliorata rispetto al 5s, con molto meno rumore in notturna e più dettagli in generale.

Al momento sembrerebbe così ma voglio aspettare che ottimizzino iOS8 per dare giudizi definitivi…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Foto con flash iphone 6

Fotografando un ritratto con muro bianco sullo sfondo il muro sembra essere rosa, più o meno. Parlo sempre di foto fatta con flash. Non so se è il mio ad aver problemi o cosa. Ma penso sia una cosa generalizzata questa.

Prova a postarla qui così vediamo se può essere un problema comune oppure una singolarità (magari taglio oppure oscura il volto, per ragioni di privacy)