Foto a schermo intero chiamata

Ciao :slight_smile: ti confermo che ri-modificando la foto essa appare a schermo intero. Proverò poi con calma a vedere quanto hai detto, ovvero se modificando qualche dettaglio del contatto, causerà il cambiamento della dimensione dell’immagine stessa!
Per ora grazie mille per la tua condivisione e gentilezza nell’esprimerti :smiley:

Buongiorno,
Ho iPhone 6 ed ho seguito questa discussione.
Purtroppo,però,le foto tornano "random " a pallini…anche se non ho effettuato nessuna modifica al contatto… È snervante…io ho importato tutti i miei contatti da Google avendo un Android in precedenza…dovrei togliere la sincronizzazione con big G e lasciare solo iCloud secondo voi? [emoji53]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

premesso che ho sempre assegnato foto di ogni tipo ai contatti senza alcun tipo di anomalia, qualche giorno fa, ricevendo una chiamata, ho notato che il contatto in questione aveva la foto non più a tutto schermo ma piccola in alto a destra, senza che avessi fatto alcuna modififa.
Controllando la scheda contatto ho visto che l’immagine era sgranata e ridimensionata (non da me).
A quel punto, piano piano, tutte le foto precedentemente assegnate erano diventate così.

Ho reimportato le foto nel rullino (uso Photosync, ma l’ho fatto anche in FTP ecc.) e dopo aver assegnato nuovamente le stesse ai contatti, dopo un tempo indefinito vengono ridimensionate e rimpicciolite.
Premetto anche che ho importato foto di ogni tipo e dimensione, quindi non è questo… il problema sembra non verificarsi con le foto scattate direttamente da iPhone.

Il punto è che prima tutto questo non era mai accaduto, ho sempre assegnato foto provenienti dall’esterno alle schede contatti senza alcun tipo di anomalia, ma in generale noto che c’è qualcosa che non va a prescindere… anche da iPad (stesso ID e Cloud) si verifica lo stesso.

Ne sapete niente? iOS 9.2 su entrambi i dispositivi.

Foto a schermo intero chiamata

Leggo questo post sin dalla sua pubblicazione… sperando che Apple avesse risolto il bug! Ho pensato che il problema dipendesse dalla sincronizzazione contatti da iCloud, che potesse dipendere dal sincronizzare più dispositivi con iOS di release differente o tra iOS e OSX… ma niente da fare! L’unico modo che ho trovato per far sì che alla chiamata (sia in uscita che in entrata) l’Avatar del contatto risultasse perfettamente a pieno schermo è di uplodare su iPhone una immagine/foto con le esatte dimensioni dello sfondo. Nel mio caso per un 6S Plus 960x1704. Dopodiché la procedura corretta è andare in libreria e da lì assegnare l’immagine ad un contatto! Ovviamente la scatto va editato con un software di ritocco fotografico, ed il volto del soggetto nel rettangolo 960x1704 va posto esattamente al centro, ciò al fine di far coincidere il volto nel cerchio adibito all’avatar all’interno del contatto. Reperite sul web le corrette dimensioni sfondo per iPhone 5 e 6 e provate!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foto a schermo intero chiamata

Scusa se mi permetto di darti un consiglio,ma io con sync.me applicazione reperibile gratis ho risolto il problema,senza far fatica di mettere singolarmente le foto e con il piacere di vederle cambiate ogni volta che il contatto cambia la sua foto da Facebook…ma forse tu cerchi altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foto a schermo intero chiamata

Ciao Luca, si parla di sfruttare iOS in modo puro senza l’ausilio di App o quant’altro. È un bug che al momento non pensano di risolvere, eppure a moltissimi utenti da piuttosto fastidio! Il problema è nato con iOS7 se ricordo bene, da lì in poi non ha più funzionato! L’immagine, come una foto rettangolare normale, non viene per così dire “bloccata” nella porzione desiderata come avatar. Probabilmente la sincronizzazione (o magari no) sul cloud è come se la “sganciasse” dai margini prefissati… resettandola alla semplice (e porcherosa, aggiungo!) porzione circolare scelta precedentemente per il volto del ns. contatto. Il sistema che ho utilizzato è valido, funziona, ma non è nella logica di come iOS l’ha pensato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk