ho notato che quando il mio iphone “inchiodato” durante il rispistino, l’unica cosa che lo riprendere, è reinstallare il fw prima di ripristinarlo. come faccio a “forzarlo”?
Cioè nn si capisce bene cosa vorresti fare! :blink:
Ti puoi spiegare meglio?
si, scusami…
praticamente ho il mio 3gs in dfu che non riesco a ripristinare: si blocca a metà procedura di solito.
ho notato che quelle 2 volte che ce l’ho fatta, itunes prima di avviare la procedeura di ripristino, ha scaricato l’ultimo fw, lo ha installato , e poi è andato tutto bene.
vorrei rifare cosi di mia volontà, senza aspettare itunes, ma non so come fare.
io ho già scaricato eventualmente il fw ultimo, ma non ci sono eseguibili e non so come fare.
mi dite come fare?
se ho capito bene scaricati il fw del 5.1.1 dalla firma di marco sopra e con il fw scaricato apri itunes metti in dfu e premi shift+ripristina e lo selezioni
non riesco… quando schiaccio Shift+Ripristina, mi si apre la finestra per selezionare il file del fw, ma quando apre la cartella, mi appare vuota!!!
chiaramente da esplora risorse si vedono tutti i file dezippati.
morale della favola, non posso selezionare niente da quella finestra!
devo forse riscaricare e selezionare il file ancora da scompattare???
domanda 2: questo iphone, una volta ripristinato, dopo 2 giorni circa, fa cosi: durante l’uso, si spegne lentamente il display, e sembra andare in dfu spontaneamente.
secondo voi che problema ha?
il fw quando lo scarichi dovrebbe andarti nella cartella download e da li che devi selezionarlo dopo aver premuto shift+ripristina
Forse nn lo trovi per hè l’estenzione del file non è “.ipsw”!
Fai così: clic col tasto destro sul firmware, quindi “rinomina” quindi modifica l’estenzione con “.ipsw”
Poi riprova come ti ha suggerito Tony:)
Esatto,e’ sicuramente questo il problema
Non devi scompattare il file che hai scaricato,devi solo rinominarlo cin la nuova estensione
ho cambiato l’estensione del fw ed ora è tutto ok.
però non vedo miglioramenti: itunes mi dice che verrà reinstallato anche il fw, ma la procedura a chermo mi pare tale e quale a prima, ed onestamente anche i risultati: si blocca la procedura a metà (circa) della barra in alto.
che si fa? 2 messaggi fa vi avevo fatto la “domanda 2”: secondo voi cosa piò essere successo???
quali errori ti riporta iTunes
Sent from my iPhone using Tapatalk
il primo errore era il 3961… o qualcosa del genere: ho letto nei post qui che si risolveva con tinyumbrella, e così ho fatto.
ora però mi si blocca sempre con gli errori 1600 o comunque serie 1600.
lancia ireb spegni il dispositivo e metti in dfu col tool stesso alla fine apri itunes e premi shift+ripristina e seleziona il fw che hai scaricato
è proprio la procedura che faccio…
l’ultimo errore che mi ha dato, un paio di minuti fa, era il 1604.
la procedura si blocca, ricomincio daccapo, ecc… praticamente vado per tentativi…
hai già provato ha usare tinyumbrella lo lanci Levi la spunt da set host cydia in exit e riavvi il pc successivamente lancia Ireb spegni il device e metti in dfu col tool stesso poi apri iTunes e ripristini premendo shift+ripristina e selezionando il fw
Sent from my iPhone using Tapatalk
finalmente ce l’ho… rifatta!!!
ho usato la procedura che mi ha suggerito tony73 (che peraltro avevo già provato altre volte) e finalmente è andata bene.
credo che stavolta mi abbia aiutato la batteria completamente scarica, poi rimesso in carica finchè a display appare la richiesta di connettersi a itunes.
l’ho connesso eppoi via di procedura. ed è andata bene…
ma può essere che a batteria completamente scarica, si sia “cancellata” qualche settaggio/impostazione che non mi permetteva di ripristinarlo???
ancora, quale problema può avere questo device, se dopo qualche giorno di utilizzo, di punto in bianco lentamente si spegne il monitor e va in dfu spontaneo???
nessuno ha qualche idea a riguardo???
non va in dfu spontaneo a meno che non c’è lo mandi tu in dfu
se lo fai scaricare del tutto e normale che si spenga e lo schermo diventa nero
inviato dal mio iPhone
usando tapatalk
Emilvivi evita di uppare per cortesia,puoi farlo solo una volta ogni 3 giorni,come scritto nel regolamento del forum
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente
Grazie ![]()