Forse problema fotocamera

Ho due domande da porvi:

  1. Quando normalmente si scatta una foto con l’iphone subito all’interno dell’aplicazione della fotocamera si aggiorna la piccola anteprima in basso a sinistra del rullino con l’ultima foto scattata. Quando scatto una foto nuova e poi vado nel rullino fotografico e la cancello, dopo essere tornato in fotocamera noto che la piccola anteprima in basso a sinistra è ancora della foto che ho cancellato! Voi per caso a ete lo stesso problema? Potete per favore provare e dirmi se affligge solo me o meno?
    2.a volte quando apro la fotocamera frontale l’immagine che inquadro inizia a lampeggiare a intermittenza diventando per brevissimi tratti tutto nero per poi riapparire l’immagine inquadrata. Noto che se esco dalla fotocamera e rientro o se cambio fotocamera e poi ritorno alla frontale torna tutto in regola. Mi chiedo se sia problema hardware o software!

Grazie a tutti!

probabilmente un problema software… prova a riavviare il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i tasti home + sleep fino a ke nn compare la mela… se nn risolvi esegui un ripristino con itunes…
Una domandina: hai il jailbreak?

No niente jailbreak. Ma te per esempio il primo problema descritto non ce l’hai? La piccola anteprima difetta solo a me?

Comunque ho gia provato a riavviarlo come hai detto te ma non è cambiato nulla!

A me è capitato che restava l’anteprima dell’ultima foto anche se cancellata… ma una volta chiusa la fotocamera tutto tornava alla norma. Credo sia tutto normale…

Lombo88
Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sapevo bene cosa scrivere apero cosi vada bene

Girovagando per il web ho letto di qualcuno che ha il tuo stesso problema, e chiamando l’assistenza Apple gli è stato detto di ripristinare… ma tu hai ripristinato da iTunes o hai semplicemente fatto un soft reset? Prova a ripristinare, magari in modalità DFU, e se il problema persiste contatta l’assistenza

Premessa: il titolo ho provato a modificarlo ma cambia solo la parte in cima al mio primo messaggio mentre il titolonprincipale rimane lo stesso non so come cambiarlo quello :frowning:

Io ho provato a fare un soft reset. Ora provo a ripristinare in modalita dfu dici che è meglio? Ma hai letto che cosi si risolveva il problema?

No, è la Apple che suggerisce un ripristino… ma non so dirti sinceramente se poi abbiano risolto o meno, dato che non ho più seguito la discussione… provaci e facci sapere :wink:

sto provando a ripristinare in dfu vediamo se poi si risolve!

Perfetto, tienici aggiornati :wink:

quando provo a ripristinarlo in dfu mi dice impossibile dandomi errore 3194. che vuol dire?

Scarica Tiny umbrella,va su advanced,leva la spunta da “set hosts cydia in exit” e riavvia il pc

Riprova nuovamente il ripristino in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai un pc o un mac?

pc!

Ok, fa come ti ha detto klara (metodo 1), oppure segui la guida del metodo 2:

Metodo 1 (Windows & Mac)
Collegare il device al PC o al Mac e lanciare TinyUmbrella (Windows | Mac). In seguito bisogna recarsi nella sezione “Advanced” del programma e deselezionare la voce “Request SHSH From Cydia”. Poi clica su ”Apply Changes” e riavvia il computer.

Metodo 2 (Windows)
Andate in C:\Windows\System32\drivers\etc e aprite il file “hosts” con Notepad and open HOSTS file with Notepad. Rimuovete tutte le stringhe che contengono la voce “gs.apple.com” e riavviate il PC.

Dopo aver eseguito una di queste due guide, riprova il ripristino

ho fatto come ha detto klara e sembra essere partito il ripristino :smiley: grazie!

oggi ho provato molte volte ad aprire la fotocamera e niente lampeggi, vediamo nei prossimi giorni!

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk