formattazione prodonda iphone! help!?

ciao ragazzi,

ultimamente sto avendo parecchi problemi software e hardware con il mio iphone 3gs,quindi dopo aver chiamato la apple l’operatore ha deciso di mandarlo in assistenza..
Il problema è che io avevo effettuato il jailbreak.. quindi devo eliminare qualunque cosa e far tornare il tel allo stato originale.
Ho letto qua e la su internet.. e le uniche due operazioni che sto effettuando sono.. cancellazione definitiva dati dallo stesso iphone.. da generale, ripristina.
Appena termina questa.. un bel ripristino da itunes con installazione nuovo firmware.. tutto ciò basta? o serve altro?

No basta tutto cosi un bel ripristino del fw ed è tutto ok!!

Ok grazie.
La cancellazione dallo stesso iphone sta ancora continuando.. ho letto si tratta di una cancellazione profonda..e duri circa un ora..

ho controllato.. e mi rimangono 189 mb in memoria “altro” ci sarà ancora qualcosa dentro.. non c’è un modo di eliminare quei dati?

Si.

Metti in DFU e poi ripristina da itunes senza riprendere nessun backup.

Cosi avrai l’ipone come appena uscito dalla fabbrica.

ma non capisco la differenza fra dfu e recovery.. cioè la procedura del dfu e tenere premuti entrambi i tasti superiore per accendere l’iphone e il tasto home..rilasciando poi il tasto superiore..itunes a quel punto mi dice che il tel è collegato in modalità recovery..e allora qui mi viene il dubbio o.O per altro i 189 mb sono rimasti! e l’ho configurato come nuovo iphone.. senza alcun backup.

HELP. ho bisogno di azzerarlo

Metti in dfu.

Per vedere la differenza:
Al momento in cui il computer riconosce un iphone in modalità ripristino:

Recovery Mode: Lo schermo riporta l’icona di iTunes e il cavetto

DFU: Lo schermo rimane nero

L’ho fatto ma nulla, rimangono i 189 mb utilizzati in “altro”.
Inoltre anche dopo il ripristino totale in dfu appena itunes sblocca l’iphone mi riappare “iphone itachi” con il mio nome che non ho mai messo!
Anche perchè itunes l’ho installato ieri in un computer formattato da poco.. e non ho fatto alcun tipo di modifica.. ieri ho solo fatto un backup del mio iphone prima di aggiornare e formattare.. però dopo il ripristino lo configuro come “nuovo iphone” e deseleziono ogni tipo di sincronizzazione con qualunque programma..e appare anche il mio numero telefonico nella voce “numero” ma com’è possibile?? Per altro la sim inserita attualmente è differente da quella del numero indicato sul telefono!
Quindi anche la probabilità che iphone abbia rilevato dalla sim il numero svanisce..
Come diamine devo azzerarlo del tutto?

…il fw lo scarichi tu manualmente o lo fai scaricare al computer dalla rete

Faccio fare tutto ad itunes! non scarico nulla manualmente..

Prova a scaricarlo manualmente da qui e rifai la dfu. Quando devi cliccare su ripristina, fallo facendo "SHIFT + clic su ripristina. Ti farà segliere dove andare a pescare il fw e tu selezionerai quello appna scaricato.

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7472.20100202.8tugj/iPhone2,1_3.1.3_7E18_Restore.ipsw

qui trovi il fw.

Fatto, non funge lo stesso.
Continuano a rimanere quei maledetti 189 mb utilizzati in “altro”.. non so più come fare onestamente..
Eppure deve esserci un modo per cancellare tutto..:confused1:

hai provato a riavviare il pc e poi riconnettere l’iphone?

onestamente no.. ma che cambia scusami?

Tu prova… e poi dimmi… pulisci la memoria di sistema

Mi hanno detto che lo vengono a prendere prossima settimana, quindi per adesso lo lascio così.. domenica provo.
Ma dubito possa essere questo.. anche perchè sono entrato manualmente dentro la cartella di itunes a cancellare cache,cookie,log temporanei e backup..appunto per verificare.
Io ho la sensazione che il nome lo prenda dal nome del pc..!
Però il numero ci sono riuscito a non farlo apparire più..dopo aver cancellato quei file..e dopo averne impostato solo +39 da telefono..appare solo quello.
anche ripristinando, mentre prima lo ricambiava nel mio anche se modificavo.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per via di alcuni problemi che sto riscontrando sul mio iphone e sto cercando di venirne a capo…chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, ma volevo chiedere quanto può essere efficace il ripristino da telefono sull’iPhone e quanto tempo può impiegare.

Ho provato ad utilizzare la ricerca sul forum su questo argomento, ma è l’unica discussione che ho trovato attinente.

Grazie mille

se hai parecchia roba può impiegare anche un ora.
in ogni caso dopo consiglio anche un ripristino da pc..

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo però non ho scelta perchè ho già tentato di ripristinare da itunes usando il firmware 3.1.2 preventivamente scaricato ma niente da fare…nemmeno cambiando versione del programma :frowning:

Infatti ora è possibile ripristinare solo al 3.1.3