Formattazione pc, che ne resta delle vecchie app???

Ho un problema al pc di casa, non appena collego l’iphone tramite cavo si spegne e si riavvia da solo.
Ho provato ad aggiornare il bios ma niente, mi dà un warning in avvio dicendomi che qualcosa cannot be invoke…boh!
posso cmq accedere ad itunes attraverso il mio portatile che uso in ufficio. Oggi però che volevo scaricare un’app, quando ho chiesto di sincronizzare, mi ha detto che se l’avessi fatto avrei perso tutte le app già presenti sul cell (e scaricate dal pc di casa, che ora nn funge).
Mi chiedo quindi, qualora decidessi di risolvere alla base il problema cambiando scheda madre e processore e quindi formattando, che ne resta delle mie app una volta che andrò a sincronizzare dalla nuova macchina dove nno ci sarà più nulla? Inoltre, il mio vecchio pc è una macchina autorizzata alla sincronizzazione (una delle 5 possibili) visto che nn posso più colelgarla come faccio a disabilitarla dalla sincronizzazione itunes?

LE applicazioni, sono associate al tuo account. quindi puoi cancellare quello che vuoi e formattare, cambiare pc… quello che ti pare. l’unica cosa che perdi sono i backup.

Per le app, hai il tuo account. con quello le recuperi sempre. (o forse solo 4 volte l’una… ho letto in giro tempo fa che hai 4 download disponibili dopo il primo)

Chiaro, allora se sincronizzo dal pc dell’ufficio dove sono presenti 2 applicazioni su itunes che fine fanno tutte quelle giù istallate sul cell?

allora… onde evitare, per prima cosa quando lo attacchi fai un backup. cosi se te le cancella puoi ripristinarle. e quello per forza.

che iphone hai ? avevi un altro iphone prima? usi lo stesso account (itunes pc) su entrambi gli iphone? l’account registrato su entrambi gli iphone è lo stesso?

é il mio primo iphone. ho un 3gs

come si fa il back-up?

Nel menu file su itunes ho trovato la voce “trasferisci acquisti da (nome telefono)”.
A cosa serve?

Visto che le app sono dentro il tuo account nn le perdi… il backup lo fa in automatico appena colleghi l’iphone ad itunes…