formattazione notebook e backup: cosa fare?

ciao ragazzi
il mio pc sta dando gli ultimi respiri prima di collassare completamente quindi pensavo di formattarlo… solo che su questo pc ho praticamente tutto compreso il backup dell’iphone. quello che voglio sapere è come mi devo comportare col backup…

  1. mi salvo il backup sull’hd esterno e poi dopo aver formattato e reinstallato itunes lo metto nella cartella specifica

oppure

  1. me ne frego, formatto tutto e reinstallo itunes? in questo modo itunes mi farà un backup da zero? o mi resetterà tutti i dati che ho sull’iphone???

ho bisogno di saperlo quando prima… questa settimana voglio davvero formattare il mio pc e senza di voi nn so come fare…non voglio perdere tutti i dati del mio iphone!

La prima, salvati il backup e poi lo rimetti nella cartella specifica

ehmm…e dove trovo il mio backup??

\Users(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

ok grazie matteo… ma ho ancora dei dubbi. mi salvo il backup sull’hd esterno… ma una volta formattato il pc e reinstallato itunes, non devo dare l’autorizzazione ad itunes? per dare l’autorizzazione non devo collegare l’iphone al pc? se lo collego non rischio di perdere tutto??

ciao ragazzi
eccomi qui… ho formattato il pc, ho reinstallato itunes, ho collegato l’iphone, dato l’autorizzazione e mi ha fatto automaticamente il backup, quindi senza copiarlo dall’hd esterno nell’apposita cartella… me ne ha fatto uno nuovo con tutti i dati salvati sull’iphone…

ho però dei dubbi. io ho una mia playlist sull’iphone, creata con itunes. ho formattato il pc. le canzoni le ho rimesse tutte sull’hd del mio pc ma sono in una posizione diversa. ora voglio aggiungere altre canzoni. secondo voi le perdo quelle che ci sono già visto che la playlist su itunes non c’è piu’? come faccio a non perdere nulla insomma? grazie!