Formattazione con Wondershare SafeEraser

Buonasera a tutti! Anzitutto complimenti per il forum, vi seguo spesso, ma non ho mai avuto l’esigenza di iscrivermi al forum in quanto precedentemente tutte le soluzioni le ho trovate consultando le varie discussioni. Ora, tuttavia, mi trovo in difficoltà, e chiedo aiuto a voi:

Posseggo due dispositivi, un iPhone 5S e un iPhone 4, entrambi aggiornati al firmware 7.1.2.

Ho deciso di venderli, in quanto ho il desiderio di comprarmi un iMac, e di conseguenza devo “raccoglier moneta”…

Dal momento in cui in questi dispositivi ho salvato veramente di tutto (da credenziali varie, a password bancarie,ecc.), ho l’assoluta necessità di avere una garanzia: che nessuna di quelle informazioni sia più accessibile.

Cercando nel web, già in passato avevo impiegato il software Wondershare SafeEraser, sull’iPhone 4, e devo dire che il suo lavoro sembra averlo fatto. (Permette infatti il riempimento dello spazio vuoto secondo protocolli di sicurezza avanzati).

Oggi però, avendo entrambi i dispositivi con firmware 7.1.2., ho provato ad avviare il programma SafeEraser, e ho notato che fallisce diverse voci di eliminazione, tra cui il riempimento dello spazio vuoto e l’eliminazione dei dati personali. Ho poi letto nelle specifiche che l’ultima versione di questo software opera fino a firmware 7.0.

Ora, come penso vi starete chiedendo anche voi: se ovunque viene garantito che con il ripristino del dispositivo tutte le informazioni saranno distrutte e pertanto inaccessibili, come mai esistono programmi come SafeEraser per la “pulizia” del dispositivo?

Qual è, in base alle vostre esperienze, il miglior software in grado di garantire una sicurezza al 100% di rimozione dei dati, o, diversamente, la procedura più “incisiva” da mettere in atto?

Confido nelle vostre capacità e vi auguro buona serata

Vittorio

Ciao, grazie per le belle parole :wink:
Riguardo a quanto scrivi, secondo me un ripristino in dfu è più che sufficiente, poiché tutto verrà riscritto dal firmare messo.
Sposto la discussione nella sezione of topic perché è comune a più iphone e si tratta di un programma per pc :wink:

Grazie a te! Per ripristino in DFU intendi semplicemente mettere in DFU il dispositivo, e poi ripristinarlo via iTunes con la DFU attiva? Dici che sia sufficiente? Perché il firmware è 1,4Gb…la memoria del telefono più di 30…che il solo firmware ne riscriva 30 di Gb…la vedo dura…

Però in quella memoria che dici sono presenti le app e il loro contenuto. Cancellando l’app si cancella anche il contenuto. E credo non sia recuperabile, forse solo con programmi molto speciali.
Secondo me dubito che chi acquista i terminali possa andare a trovare certe cose

Salve a tutti.
Ho un iPhone 4 da quale vorrei eliminare tanti files (come sms e contatti) che nonostante siano stati manualmente cancellati, ancora rimangono in memoria.
Ho utilizzato questo programma ma, al momento dell’eliminazione, mi compare questo errore. Ho provato anche con le FAQ del programma stesso ma… nulla! :frowning:

“Failed to erase”
-data deleted
-data unrecoverably erased

Ciao.Hai provato a usare programmi come ifunbox?

è da poco uscita la versione beta di un programma di pulizia per mac… si chiama “iphoneExpander”…prova a dargli un occhio…

altrimenti usa, phoneclean