Formattare iPhone 4 per Vendita

Ragazzi, devo vendere il mio iPhone 4.
Esiste un programma (o un sistema) per formattare in modo sicuro il device?

Ad esempio, per i pendrive o hard disk, esistono dei software che riscrivono i blocchi del supporto più volte, sino a rimpiere e svuotare la capienza massima della memoria.

Così facendo, si riduce notevolmente la possibilità di ‘Recupero Dati’.

Per iPhone conoscete un sistema?

PS: purtroppo non dispongo di un MAC, solo Linux e Windows.
Grazie

basta semplicemente un ripristino senza riprendere backup…dei tuoi dati non ci sarà alcuna traccia

Quindi secondo la tua teoria, basta formattare un disco per non poter più recuperare i dati presenti su di esso prima della formattazione?!?!? :slight_smile:

il ripristino elimina ogni traccia presente,riportandolo alle stesse condizioni di quando l hai acquistato…cioè vuoto completamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Va be’, aspettiamo qualche altra risposta più tecnica.

PS: nel mentre riguardati un po’ le tecniche di Recovery :slight_smile:

iettafune, la modalità per cancellare il contenuto dell’iPhone prima della vendita è quella :slight_smile: Non ci sono molte altre risposte da aspettare :wink:
POtresti fare un ripristino in DFU, che dovrebbe cancellare più a fondo il contenuto dello stesso iPhone. Ma il risultato comunque è lo stesso di un semplice ripristino da iTunes

sentiamo un po…cosa dovrei riguardare…e perchè?

Infatti non è questo il mio quesito.
So benissimo che facendo questo procedimento, il device ‘apparentemente’ risulta vuoto da ogni file, ma in realtà non lo è!
Ripeto, conoscete qualche programma per la riscrittura dei blocchi di tutti i 16GB?
Queste tecniche, utilizzate (ad esempio) sugli hard disk, servono per limitare il Recovery.

Parlo per esperienza! Datemi il vostro iPhone appena ripristinato (senza aver usato software per la riscrittura dei blocchi) e scopriamo che vi recupero gran parte dei dati che erano presenti su di esso?!?

PS: non sono un mago, ma semplicemente conosco un minimo di informatica!

La spiegazione di Klaramaxisigla è più che esaustiva nella mia firma trovi la guida con i passaggi pubblicata sul blog.
Per cortesia non esprimere giudizi sulle risposte che tu vengono date.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non vorrei essere scontroso (non lo sono :wink: ), però se conosci un minimo di informatica potresti applicare queste conoscenze per risolvere la questione! :slight_smile:
So benissimo che da un HD formattato (bisogna vedere poi che tipo di formattazione è stata eseguita) si possono recuperare alcuni files (se non tutti).
Però so anche benissimo che questi procedimenti sono dispendiosi e alla fine non lo fa fare a nessuno di buttare molte centinaia di € per queste procedure.
Suppongo che se tu dovessi vendere il tuo iPhone, il futuro proprietario vorrà semplicemente godere del nuovo terminale e non andare a frugare tutto il contenuto del vecchio proprietario :wink: Quindi credo che un semplice ripristino dalla DFU mode sia più che ideale per metterlo in vendita :slight_smile:

No ragazzi, non ci siamo.
Fare un recovery è dannatamente semplice. Basta installare il software, collegare la periferica, selezionarla dall’interfaccia grafica e premere un pulsante. STOP

Vi invito a leggere qualche guida sulla ‘Formattare a basso livello’.

Quando si vendono supporti di memoria, bisogna minimizzare la possibilità di Recovery da parte del nuovo acquirente, sopratutto se su si esso, erano presenti dati personali!

Logicamente non si possono recuperare TUTTI i file, ma buona parte si!

stai continuando a giudicare gli interventi e a provocare
tu ci inviti a leggere…io ti invito ad abbassare la cresta. grazie

Ovvio, non leggete attentamente i miei post, e rispondete a casaccio.
Sin dal primo post, ho parlato di riscrittura blocchi ecc… non di ripristino device tramite iTunes!

Poi vi illustro la tecnica (forse a voi sconosciuta) della ‘formattazione a basso livello’, vi invito a leggere i relativi benefici, e invece di essere produttivi per tutta la community, mi dite di abbassare la cresta?!?!

Mha…

Buon proseguimento e buona giornata!

con una persona che sin dalla prima risposta al suo topic ha mostrato arroganza e provocazione c’è ben poco da condividere

saluti

Non sono stato arrogante, ma semplicemente bastava leggere ‘attentamente’ cio’ che ho scritto per non rispondere con banalità non pertinenti alla domanda!

PS: nel mentre cercati qualche guida su Google, magari al prossimo utente saprai rispondere in modo adeguato, invece di continuare a rispondere: '…abbassa la cresta bla bla bla bla…"

Anche un SUPERMOD ha da apprendere…!!!

tu non ti preoccupare di ciò che faccio e so io…pensa ad usare tu un po più di buone maniere,che male non ti farebbe.

se hai altro da aggiungere ci sono i pm

chiudo