Flash e cover posteriore bianca aftermarket

Ho specificati aftermarket dato che è uscito l’iPhone 4 bianco.
Ho acquistato online tempo fa la cover posteriore bianca in vetro peró ho notato che le foto col flash vengono chiare e bruttissime(di sera). Ora non ricordo se mi capitava anche con la cover nera, voi che potete dirmi?

forse la cover non è proprio perfetta e copre un pò il flash? è normale che le foto col flash non vengano benissimo ma non ho capito cosa intendi per bruttissime.
per toglierci ogni dubbio, postane una.

Il problema è la cover.. sicuramente è qualcosa di economico.. io la acquistai tempo fa a una cinquantina di € e non ho avuto problemi.. Vedi se attorno all’obiettivo della cover c’è un gommino nero.. altrimenti le foto con il flash non potrai farle in quanto la luce viene riflessa sul bianco della cover..

Come già ti hanno suggerito, controlla l’obbiettivo della cover se è tutto a norma.

Allora ragazzi la cover è di qualità, l’ho pagata 40€ , ed è identica a quella nera(bordino etc) ho fatto due foto a un soggetto lontano e uno vicino ve le posto:

Faccio due post di seguito perche non mi fa appare 2 foto in un post
Questa è il soggetto vicino.

Ragazzi allora?

hai per caso una skin in silicone??

Le cover bianche riflettono la luce del flsah, ricordo che uno dei motivi che constrinse a ritardare l’uscita del 4 bianco fu proprio una di queste…

io ho problemi col flash solo quando monto una skin… credo che fondamentalmente ci sia proprio un errore di progettazione nel flash. il riflesso si vede in tutte le foto con skin che ho!!

non ho nessuna skin, solo la cover bianca e il bumper

Ciao a tutti,
visto che ho trovato una discussione simile, segnalo anche io che ho una problematica molto simile. Quando utilizzo il flash, la foto viene “alonata” in trasparenza con il cerchio del bagliore del flash (vedere foto allegate).

La mia situazione:

• iPhone4 NERO dotato di pellicola trasparente sul retro+cover in silicone Switcheasy Vulcan (leggermente trasparente)

Come si vede dalla foto (fatta allo specchio, al momento non ho qui una fotocamera), la cover ha l’intaglio giusto per far si che il flash non rifletta sulla cover.
Quando mi sono accorto del problema, ho tolto la cover e ho visto che non si presentava più (ma io la cover devo usarla).

1° accorgimento: allora ho fatto lo stesso intaglio sulla pellicola trasparente (prima era rifilata giusta giusta) pensando che potesse essere quella e la situazione sembrava ulteriormente migliorata.

2° accorgimento: in diverse occasioni, il problema si ripresentava e ho ipotizzato che forse era proprio una questione di “trasparenza del vetro”, poichè accendendo il flash come torcia, si vede proprio “l’alone” del flash sotto alla luce (prima di restare abbagliati). Quasi rassegnato.

3° accorgimento: successivamente, ipotizzando anche che fosse colpa della trasparenza della cover ho apposto un cartoncino nero scuro, di basso spessore, tra la cover e l’iPhone, in modo da scurire la zona intorno al flash e qualcosa era cambiato.

Ieri sera invece, foto in nottura, in un parcheggio sotterraneo, e il maledetto alone è tornato.

Che sia dovuto, di volta in volta, alle particolari e diverse condizioni di luce?

Foto fatta in garage sotterraneo, con luci probabilmente al neon: SI NOTA L’ALONE

Foto fatta in zona semibuia: nessun alone

Foto fatta all’interno di un armadietto, zona buia: nessun alone