firmware dell'iphone 3gs

Sono 2 ore che giro sul forum alla ricerca della procedura per capire la versione del firmware del mio iphone 3gs 32gb..
Andando in generale sotto impostazioni, alla voce info vedo:

Versione 4.1 (8B117)
gestore carrier 8
firmware modem 05.14.02

versione 4.1 è il sistema operativo giusto?
ma il firmware dove lo trovo?

PS prego non chiudere la discussione per argomento gia trattato che non trovo da nessuna parte in maniera precisa, se esistesse prego linkarmi il thread. grazie!

Versione è il fw.

tu hi il fw iOs 4.1

quando cerco guide per Jailbreak trovo Firmware 3.1.2 Firmware 3.1 ecc ecc.. cosa vuol dire?

sarà l indicazione dei firmware per eseguire quel jailbreak o un fw da cui partire,comunque se devi eseguire il jailbreak su 4.1 segui questa guida

Guida al Jailbreak: ecco la panoramica completa dei tool utilizzabili con iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ecco ciò che cercavo.. quindi il mio firmware è il 4.1.. Firmware 3.1.2 Firmware 3.1 sono altre versioni, capito bene?

voi quale tool mi consigliate di utilizzare?
e vi sarei lieto se mi indicate il fattore negativo di eseguire il jb.. grazie

PS ho l’iphone da 1gg :smiley:

gio gio… per questo tipo di info ora però ci sono altre discussioni gia aperte.

i tool sono tutti efficienti al 100%.

Il fattore negativo è che, tecnicamente, perdi la garanzia sul prodotto…

ma come mai vuoi fare il jb?

caspita, non è roba da poco allora.. non sarebbe neanche possibile un ripristino che faccia si di non far visualizzare il jb avvenuto?

la motivazione del jb sta nel dover installare un’applicazione che non trovo su apple store.. e cioè l’applicazione che mi permette di cancellare una singola chiamata dal registro.. mi è ESSENZIALE!! :stuck_out_tongue: senza jb non c’è alternativa giusto?

se lo ripristini prima di portarlo in assistenza nella maggior parte dei casi ti riconoscono la garanzia, vi sono stati dei casi però che hanno effettuato esami più specifici sul telefono e se fanno quello una traccia del jb la trovano anche dopo il ripristino, ma questi sono stati casi molto limitati.

la motivazione del jb sta nel dover installare un’applicazione che non trovo su apple store.. e cioè l’applicazione che mi permette di cancellare una singola chiamata dal registro.. mi è ESSENZIALE!! senza jb non c’è alternativa giusto?

ne sai niente?

no senza jailbreak non c’è nulla

ecco.. ghema78 ho capito che tutti i jb sono affidabili.. siccome ho la possibilità di scelta,e mi avvicino ad essi per la prima volta, te quale mi consiglieresti di effettuare? Ho pensato al primo della lista, Greepois0n che ne dici? O sarebbe meglio qualcun altro per me?

PS ma il mio firmware è 3.1.3 o precedente?

usa greenpois0n o limera1n che praticamente sono uguali, tu come hai detto prima hai su il 4.1 di firmware

Spirit invece? non è consigliato?

PS ECID si deve salvare anche con il mio firmware?

spirit non va più bene per il 4.1 come nemmeno jailbreak.me, l’ecid salvalo che in futuro può esserti utile, basta che scarichi tinyumbrella attacchi l iphone alla usb e clicchi su save my shsh

meglio di AutoSHSH?

usa tinyumbrella è meglio

ok grazie…

ghema78 ho un problema che forse è anche OT qui, ogni volta che sto per scrivere sms mi esce la finestra do popup con scritto “impossibile attivare la rede dari cellulare”, mi sapresti dire perchè e come risolvere?

grazie mille

ho provato greenpois0n ma niente jb.. la procedura va a buon fine, una volta che accendo il dispositivo non mi trovo il file loader…
seguo questa guida: GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Greepois0n [WINDOWS] [AGGIORNATO X4 - RC3 disponibile] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

mi resta sulla schermata bianca e da jb failed

…niente da fare.. sono andato con Limera1n…