Firmware 4.3.3: Problema ripristino da Mac

Ciao a tutti,
Sto ripristinando per aggiornare il mio 3Gs al nuovo firmware e poi rifare il JB, premetto che l’operazione di ripristino l’ho sempre effettuata da un windows, ora ripristinando e aggiornando sul mac si blocca verso metà il ripristino e non dà più segni di vita, non mi dà nessun errore su itunes, semplicemente si è fermato!
Cosa posso fare?
Grazie :slight_smile:

hai provato a scaricare il 4.3.3 sul mac ed eseguire un ripristino manuale da itunes?

Ho scaricato il firmware in-app da Itunes e ho lanciato manualmente il ripristino, però arriva a tre quarti e poi gela di colpo e non va più avanti… sarà mica da cambiare qualche stringa come su windows?


Provo piuttosto a scaricarla indipendentemente, tanto mi serve poi per redsnow. vedo che mi dice…

prova a scaricare il 4.3.3 da qui

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e a ripristinarlo manualmente cliccanso su alt+ripristina e scegliendo il file .ipsw scaricato il precedenza.
Non c’è da modificare nessuna stringa ripristinando perchè quello è l’ultimo firmware rilasciato da Apple

sisi ho provato adesso adesso con firmware scaricato da link e con itunes 10.2.2 (ultimo) ma fa sempre la stessa moina…
Ora provo ad aggirare la cosa vedendo se col buon vecchio xp funziona… secondo me è snow leopard che me lo blocca…

Risolto: Ho usato un Pc con versione vecchia di itunes…