Firmware 4.0.1 consigli e domande

Ciao ragazzi, sono ignorante in materia di jeibreak quindi chiedo a voi.

Ho ancora il firmware (sul mio iphone 4) di quando l’ho acquistato, ovvero il 4.0.1.

Vorrei provare a fare un jeilbreak, ma prima devo capire alcune cose.

1. Posto che, mi pare di aver capire, si tratta di una modicifa totalmente reversibile, devo cercare le guide di “jeilbreakme” e usare quelle?

2. Ammettiamo che successivamente io voglia aggiornare alla versione 4.1…cosa succede al jeilbreak?
    Immagino che “sparisca” con l’aggiornamento.
    Ma che fine farebbero le apps che sono state installate con l’iphone jeilbreakkato e che non si sarebbero potete installare se non lo fosse stato?

3. Secondo voi mi conviene aspettare che esca il jeilbreak per il 4.1 e farlo dopo l’aggiornamento o provare adesso sul 4.0.1?

Grazie!

1- si devi lo dovresti fare con jailbreakme e con un ripristino sparisce tutto.

2- Con l’aggiornamento si cancella il jb con tutte le applicazioni installate da cydia. Quelle dell’appstore ovviamente restano.

3- Ti consiglio di aggiornare al 4.1 goderti il nuovo firmware e aspettare il Jb nuovo. E’ inutile eseguire il jb ora se hai intenzione di passare al 4.1

Il 4.1 per il momento evito di installarlo perchè non mi convince la questione della batteria che dura meno…o si sono già trovati sistemi per evitare l’inconveniente?

Per quanto riguardo il jailbreak…quindi tutti quelli che li hanno, una volta eseguito un aggiornamento, perdono tutto??
Non c’è modo di fare backup che ripristinano tutto, una volta jeilbreakkato anche il firmware nuovo?

Certo che se ogni volta si dovessi reinstallare tutto sarebbe una bella seccatura, considerando che se si vuole stare dietro agli aggiornamenti apple, ci sarebbe da reinstallare jaibreak e relativi programmi ogni 2 settimane!

No per la batteria ancora non si è trovata soluzione, ma sul mio device non c’è alcuna differenza. Eh si ogni volta va rifatto il jb e ti tocca riscaricare le applicazioni cydia. E’ un inconveniente del jb…