Firmware 3.1 e tethering vodafone

Qualcuno ha già fatto l’aggiornamento e ha provato a vedere se il tethering funziona ?
O siamo alle solite del 3.0 ?

Possibile che ci sia polemica sempre?

Polemica di cosa ?
Chiedere se col 3.1 funziona il tethering di vodafone, per decidere di aggiornare senza jailbreak è fare polemica ?

Bo…:confused1:

È come viene chiesto, la forma e i commenti.

Cmq dalle prime impressioni non è ancora emerso nulla.

A me, effettivametne con la wind, è sparita l’opzione del tethering. Non so se sia un problema del 3.1 o dell ipcc scazzato (mi sembra strano pero’ dipende dagli ippc, perchè prima con lo stesso ipcc funzionava)

ah ok, ho capito, mi sono espresso un pò male, il mio “alle solite del 3.0” era inteso non in modo provocatorio.

Tra l’altro dopo l’aggiornamento di iTunes al 9.0 non funziona più nemmeno PdaNet… :mad:

Mi manca Vodafone come prova ma TIM e H3g funzionano senza problemi. L’importante è chiudere iTunes o impostarlo in maniera che non si sincronizi in automatico quando si collega in USB.

Il 190 conferma per il momento la “non compatibilità” con il tethering.
Dicono però che essendo uscito ieri l’aggiormento, di aspettare una 10ina di giorni…

Stasera torno a itunes 8.2 e continuo con pdanet finechè non si sa qualcosa o non esce un aggiornamento di pdanet, visto che una volta passati a 3.1 non si può tornare indietro…:frowning:

Ho messo messo su una scheda Vodafone e collegato via usb su MacPro. S’è ciucciato 1.5€ (non ho nulla attivo di flat) ma funziona il tethering. I tre ufficiale (TIM • H3G • VODAFONE) funzionano il problema sono gli altri!

io ho collegato in bluetooth il mio 3g con il 3.1 al macbook pro e, dopo vari tentativi, sono riuscito a farli comuncare e di conseguenza ad attivare il tethering… carico la pagina di iphoneitalia… la scorro su e giù… sembrra fantastco…:w00t: apro mail e scarico 3 mesaggi… tutto ok… chiudo tutto e vado a vedere quanti kb ho scaricato… da 177 che avevo prima a 280 … beh,penso, neanche tanto…:rolleyes:

vado a dare una controllata al credito e li mi son cadute le braccia!!! 2 minuti di connessione e pochi kb di dati scaricarti mi son costati SOLO 10.94€…:cursing::cursing::cursing:

voi avete qualche piano flat per il tetering che non mi spenni troppo? io ho il mobile internet ma quello serve fuori tetering…

qualche suggerimento ?

ciao

io ho il vodafone pack, e appunto spero che si possa usare con il tethering

file vodafone ipcc

Provate questo file, a me funziona!!!
Marco

Per il momento no: il tethering viene scalato dal credito della carta (per un paio di minuti di navigazione in tethering, mi sono stati addebitati 1,50 euro).

Spero che la situazione cambi, perchè in caso contrario è una vera e propria truffa.

Ma cosa dice il contratto? Perché se parla di "dati edge/gprs/umts(hsdpa/supa o che cavolo è non possono discriminare l’uso (telefono come terminale o telefono come modem): quello che te usi è la sim, niente altro.

ma questi sono i file per cambiare il tasto della segreteria con quello del credito residuo… non c’entrano niente con l’ipcc x l’APN !!!

ragazzi non postate file che non hanno a che vedere con il problema postato, e per tutti gli altri cercate di seguire gli articoli postati nella home del tipo qst http://www.iphoneitalia.com/iphone-3-1-e-tethering-con-vodafone-il-punto-della-situazione-55180.html

Scusate ma proprio non capisco una cosa.
Supponendo di riuscire con il 3.1 a cambiare l’APN ed impostarlo a iphone.vodafone.it, il tethering a questo punto è gratis (rientra nel vodafone pack) o no?!? C’è chi dice si, c’è chi dice no, c’è chi dice non so…
E poi: sempre supponendo di avere l’APN impostato iphone.vodafone.it, come farebbe la Vodafone ad accorgersi che sto richiedendo un accesso alla rete dall’iPhone via tethering piuttosto che via Safari / Mail / AppStore / ecc. ?!?

Nel file di configurazione puoi impostare i vari APN per i vari servizi: in uno semplice ne hai uno per MMS e uno per navigazione ma questa può essere separata in navigazione da iphone con iphone.vodafone.it e in navigazione con tehtering su web.omnitel.it per un totale di 3 APN impostati.
Se si riuscisse a far digerire un file di config nuovo si potrebbe ritornare alla config con solo due APN e le due navigazioni raccolte sotto iphone.vodafone.it

Ecco l’esempio di tabella di separazione dei servizi (type mask)
http://img2.imageshack.us/img2/7080/image2p.jpg

Scusate la domanda… Ma la nuova tariffa a tempo (2€ all’ora in 2G e 0.50+1€/ora in 3G) con Vodafone … Ma da quando kakkio parte? Da quando è attiva? Dato che ieri sera alle 18:00, per 3 minuti di tethering ho speso più di 5€!!!

Grazie…

Andrea

Ciao,
quando si abilita il tethering sul proprio iphone, sul proprio pc viene creata una connessione ethernet (non so come dire diversamente). Di certo molto diversa da quella solita con il Modem.
Detto questo mi chiedevo se qualcuno sa come impostare l’Access Point Name nelle varie proprietà della connessione…
Se fosse possibile, si potrebbe fare una prova settandolo con iphone.vodafone.it
ciaoo