firmware 3.0 su 3G

Buongiorno a tutti e scusate se forse faccio domande futili e già presenti nel forum ma proprio non riesco a trovare qualcosa che tratti di ciò! ho già fatto delle ricerche! Forse sono un pò tonto??!! Ho acquistato giorni fa un IPHONE 3G 16Gb e il proprietario aveva già aggiornato il firmware alla 3.1! ora, siccome vorrei fare il jailbreak ho eseguito tutti i passi trovati nelle Vs. guide nel forum ma ci sono alcuni problemi:
1° - Se tento di ripristinare la versione firmware 3.0 da itunes (con shift+ripristina) ad un certo punto mi appare “Impossibile ripristinare IPHONE- si è verificato un errore sconosciuto (1015)”? MA DOVE SBAGLIO??
2° - Ho provato a non fare il ripristino con itunes ma fare direttamente il JAILBREAK con redSn0w 0.8 ma anche qui iphone si impalla!!
Ma scusate, se è già sbloccato, cambia qualcosa per il JAILBREAK? ci sono altre procedure?
Grazie. Se ho chiesto qualcosa che è già trattato da altre parte nel forum, scusatemi, ma non sono proprio riuscito a trovare nulla!! indicatemi x favore i link?? grazie ancora::(:frowning: