Firmware 3.0 e sblocco

Salve ragazzi,
ho un iphone 3g 16 GB comprato a fine gennaio con firmware 2.2.1, essendo il mio iphone straniero e avendo fatto l’aggiornamento direttamente da itunes il mio iphone si è ovviamente ribbloccato per aggiornamento della baseband (ero completamente insesperto in materia ed era il primo giorno in cui l’ho utilizzato :cursing: ). Ora uso l’iphone solo come ipod visto che il suo utilizzo telefonico è pari a 0 in quanto non riconosce piu’ la mia scheda wind, ho letto da qualche parte che esistono delle turbosim da applicare alla sim ma informandomi meglio ho appreso che la ricezione non è sempre buona e comportano alcuni problemi, quindi mi sono rassegnato e aspettavo intrepido l’eventuale sblocco del nuovo firmware (di cui ancora non si è vista nemmeno l’ombra). Ho avuto la possibilità di discutere con un sacco di altre persone (sopratutto su forum inglesi) che hanno lo stesso mio problema e dopo aver speso una cifra per comprare l’iphone si ritrovano qualcosa di simile a un “ipod”. La mia domanda è: Con l’imminente uscita del nuovo firmware 3.0 quali possibilità ci sono per tutti quelli con il mio stesso problema di poter risbolccare dinuovo il melafonino?
Volevo qualche opinione sul seguente problema e su cosa mi conviene fare…
rivenderlo? :frowning:
Apparte questo non capisco il motivo per cui l’apple con l’uscita del nuovo firmware ha voluto ribloccare questi telefoni acquistati all’estero, una volta che viene ribloccato il telefono molto probabilmente non sarà piu’ utilizzato e quindi anche gli aquisti su apple store saranno pari a 0 per questi utenti…
io l’ho pensata cosi’, vi ringrazio anitcipatamente per i vostri consigli.

venderlo non sò quanto ti converrebbe…dovresti più o meno svenderlo…a questo punto ti conviene tenerlo come ipod

per lo sblocco, puoi solo attendere il dev team

Apple (fino ad ora…) è stata magnanima con il jailbreak dell’iphone 3G per quanto concerne l’installazione di applicazioni di terze parti; diverso discorso ha fatto invece per lo sblocco della parte telefonica: i contratti stipulati con le varie compagnie telefoniche (ti ricordo che gli iphone sim-free o operator-unlock che si voglia sono stati stipulati solo in Italia, Hong Kong - non ricordo il terzo…) ed i relativi guadagni derivanti anche per Apple hanno imposto una linea dura sullo sblocco della Sim; appena il Dev Team è riuscito con yellosnow a sbloccare il firmware 2.2 Apple è subito uscita con il firmware 2.2.1 aggiornandone la Baseband e rendendone, di fatto, impossibile lo sblocco.
Su questo punto credo non molleranno mai e, la sfida allo sblocco, sarà durissima e con esiti molto incerti…
Consiglio: metti il tuo iphone in vendita su un forum americano, poi acquistati, un iphone sim-free in Italia.
Sapere oggi se il nuovo firmware 3.0 sarà sbloccabile è impossibile: non so quanto tu volgia aspettare ma… chi ha tempo non perda tempo…