Fine vincolo TOP400 30 mesi e passaggio a Vodafone

Salve a tutti,
fra qualche giorno (26 luglio) mi scadranno i 30 mesi del contratto Top 400 della 3 e ho intenzione di cambiare operatore.
L’idea è quella di passare a Vodafone e attivare l’offerta Vodafone Special. La richiesta di portabilità che andrò a fare in negozio Vodafone è già di per se sufficiente per concludere il contratto con 3 oppure devo fare qualcos’altro?
Preciso che il contratto con la 3 è solo per la Sim, il telefono (iphone 4) venne preso contestualmente e pagato mediante Compass.

Grazie,
Nicola

Ti consiglio di contattare il 133 … perchè in teoria basta solo che tu, il giorno di scadenza del contratto, vada a fare la portabilità. Però non vorrei dirti delle stupidate, di conseguenza l’unica procedura corretta, la sanno solamente loro.

Dunque, ho appena chiamato al 133 e l’operatore mi ha detto che dal 27 luglio in poi sono libero dal vincolo e posso cambiare, senza dover fare nulla oltre alla richiesta di portabilità.
Secondo te mi devo fidare? O mi conviene fare altre verifiche?

Fine vincolo TOP400 30 mesi e passaggio a Vodafone

E’ corretto quello che ti hanno detto, chiedere il passaggio equivale a dare disdetta al precedente
contratto

Sent from my iPad using Tapatalk

Fine vincolo TOP400 30 mesi e passaggio a Vodafone

Confermo, ci sono passato anch’io, alla scadenza del vincolo di 30 mesi sono andato in un centro Wind, ho fatto la portabilità e dopo 48 ore avevo una ricaricabile Wind.

Inviato da mio iPhone4
usando Tapatalk

grazie a tutti per le risposte :wink:

Non vorrei che uppando un vecchio topic si trasgredisca una regola ma vorrei chiedere. Facendo il passaggio da H3G ad un altro operatore anche se il contratto con H3G equivale alla disdetta e quindi al pagamento della penale?

non ho capito bene la domanda…gli iphone sono unlocked e liberi da qualsiasi vincolo degli operatori…sei libero di inserire la sim che preferisci ma la rata devi comunque pagarla a meno che non richiedi la disdetta.

Ok ho capito :wink:

Un’ultima cosa. Come faccio ad informare H3G che voglio disdire?

ovviamente contattandoli :smiley:

conviene che vai al negozio dove hai effettuato il contratto o li contatti telefonicamente al centro assistenza in modo che ti mandino il modulo da compilare e poi mandare tramite fax (dovrebbe essere così che funziona)

Facendo il passaggio da H3G ad un altro operatore anche se il contratto con H3G equivale alla disdetta e quindi al pagamento della penale?

manca almeno 1 tempo… :blink:

Ora ha senso :cool:

E la risposta è: SI, paghi la penale se non porti a termine il contratto (i mesi concordati, in questo caso 30).