Find my phone - Blocco con codice

Salve a tutti, ho da poco installato l’applicazione “Trova iPhone” che reputo davvero utilissima. Facendo la prova da casa e, quindi, collegandomi dal browser internet Firefox che abitualmente uso, è andato tutto a meraviglia (ho mandato un sms e relativa mail di conferma sulla mia casela di posta :P); mi è capitato, però, di imbattermi nella pagina di help di mobileme, dove si faceva riferimento alla configurazione di un “Blocco con codice” per prevenire, giustamente, una disattivazione della funzione “Trova iPhone” al’interno della configurazione dell’account mobileme. Non sto parlando del blocco remoto che è possibile eseguire sul dispositivo rubato o perso ma di un blocco che va messo affinchè non sia possibile distattivare questa funzione sul mio dispositivo.
Come fare per creare questo blocco con codice? Sull’iPhone non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo e lo stesso accedendo a “iCloud”.
Spero in un aiuto da parte vostra.
A presto, ciao ciao

Impostazioni–>generali–>blocco con codice

Ti ringrazio molto iMatteo per la veloce risposta… è che credevo ci fosse un blocco diverso solo per evitare di modificare qualcosa all’interno dell’account mobileme. Userò il blocco di accesso al dispositivo allora. Grazie ancora

No purtroppo non c’è.
Potevano metterlo in modo che l’iPhone chiedesse la password prima di cancellare l’account mobile me

Veramente un modo c’è: bisogna andare su impostazioni -> generali -> restrizioni…
Da li bisogna scegliere l’opzione abilita restrizioni, inserire un codice poi alla voce “consenti modifiche” disattivare “Posizione” e “Account”…

Vero!!!

purtroppo però è sufficiente che il ladro spenga il telefono e addio localizzazione!

E cosa se ne fa di un telefono spento?

quindi nn c’è nessun modo per aggirare il blocco? tipo un ripristino forzato?

Penso proprio di no, a meno che non sia un genio dell’informatica…

Grandi!!! Domani provo, siete fantastici:P:thumbsup:

Interessante. È un aggiunta del firmware 4.2.1 ? Perché non mi ricordo che ci fosse in iOS 4.1

e dopo che ho abilitato la restrizione e inserito il mio codice poi come dovrei fare se volessi modificare le mie info in impostazione>posta,contatti,calendari???

ok l’ho capito solo…basta riandare in restrinzioni inserire il codice riabilitare la possibilità di modificare quei dati e successivamente modificare i propri dati…ma adesso un altra domanda mi sorge spontanea…a qualcuno che mi ruba il telefono non gli basterebbe ripristinarlo per annullare le mie modifiche e tenersi cosi il telefono come nuovo???

Ho ritrovato l’iPhone tramite “trova iPhone” in un supermercato. Ora non riesco più a togliere dal telefono la PW di blocco provvisorio. Ogni volta che lo accendo devo sempre reinserirla. Come fare?

Prova a ripristinarlo

Sent from my iPhone using Tapatalk