finaalmente mi sono connesso al wi-fi...ma...

ma quando apro safari mi dice: safari non può aprire la pagina perchè non può connettersi a internet :confused1:

Molto probabilmente ti sei inserito alla tua rete wi-fi, ma il tuo computer non è connesso ad internet oppure non hai condiviso la connessione internet. Cosa usi? Un router wi-fi? Un modem ethernet collegato al tuo computer? o una centralina Airport collegata ad un modem ethernet?

io mi sono solo connesso devo fare altro?il mio compu è connesso…sulla scatola c’è scritto: modem adsl2+ ethernet/usb/wi-fi

Quindi hai un Modem wi-fi collegato al tuo computer? Se si devi condividere la tua connessione internet!

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3g/3401-condividere-la-connessione-internet-del-pc-per-navigare-con-iphone-senza-router-wifi.html

P.S.: Sta sera mi sento buono: non ti chiudo la discussione (argomento trito e ritrito… bastava cercare!!!).

scusa ma io non ho la chiavetta usb…non ci capisco + niente…non è ke puoi spiegarmi bene?

Come è collegato il tuo modem al computer? via ethernet o via wi-fi?

ethernet se si chiama così la spinetta

Allora, che sia ethernet o USB, devi prima verificare che il tuo computer abbia una scheda wi-fi installata, ma se dici di collegarti alla tua rete con l’iPhone dovresti averla. Ora devi andare nelle preferenze di sistema selezionare la tua rete e abilitare la ‘Condivisione Internet’. Io sono un MacLover, ma non dovrebbe essere arcano fare la stessa procedura su Win.

è questo?:consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer?

EDIT: Credo proprio di si :wink:

ho seguito questa guida … Configurare router Wi-Fi Alice per iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
ma quando arrivo alla pagina per configurare l’iphone ovvero: 192.168.1.X noto ke la mia schermata è completamente diversa dall’immagine che c’è… io ho questo: Alice Assistenza - Alice Gate W2+

Cavolo ti da la guida completa!! Possibile che non riesca a farla funzionare?

mi sono connesso al wi-fi del portatile con vista di mia sorella…che si connette al modem: Alice Assistenza - Alice Gate W2+ che è connesso via ethernet al computer fisso da dove sto scrivendo…solo che bisogna settare qualcosa sul computer perchè mi dice che non può connettersi a safari…io di vista non so niente, sapede elencarmi passo per passo cosa fare?

Allora ricapitolando: Il tuo computer non ha una scheda wi-fi, il portatile di tua sorella si. Il modem è collegato alla tua porta ethernet. Quindi il tuo computer si collega via ethernet al modem/router, tua sorella via wi-fi. Con l’iPhone accedi alla rete wi-fi creata tra il nodem/router e il portatile di tua sorella. Credo che il Modem si comporti come una centralina wi-fi, quindi dovresti aprire l’applicazione che gestisce tale modem ed aggiungere il MAC address del tuo iPhone (e usa il protocollo DHCP: che fanno tutto loro). Oppure devi condividere la connessione ad internet sul portatile di tua sorella (naturalmente dovrà rimanere sempre acceso).

P.S.: Un modo più semplice non lo trovavi? Come incasinarsi la vita :wink:

non l’ho fatta io sta cosa^^ …e dove la trovo sta applicazione?hehe…

Suppongo la sua esistenza: io uso Mac, non conosco bene winzoz :stuck_out_tongue:
Prova a cercare un’applicazione che abbia il nome del tuo modem.

non c’è niente che riguardi questo tra le applicazioni installate…

Ma hai provato prima di tutto a condividere la connessione ad internet sul portatile di tua sorella (naturalmente dovrà rimanere sempre acceso)??

appunto prima avevo chiesto se qualcuno sapeva come i faceva su vista…io non lo so usare…

Bene ho chiamato il 187 e dicono che è impossibile che non vada e quindi me ne hanno spedito uno nuovo che arriverà tra 4 o 5 giorni…bohooo!