Film noleggiato dopo il riprisino/aggiornamento

Salve ragazzi, tramite itunes avevo noleggiato (e quindi anche scaricato) su ipad un film. L’altro giorno ho aggiornato a ios7 ma, dopo il ripristino da backup, nell’app video il film è sparito. C’è il modo di recuperarlo secondo voi?

ciao,
quanto tempo è passato dal noleggio?

Pochi giorni.

Mai stato avviato, quindi non poteva essere scaduta la riproduzione che mi pare essere 48 ore.

Forse i film noleggiati non vengono rilevati da iTunes, come invece avviene per le app acquistate, e quindi se vengono cancellati dal dispositivo per vederli debbono essere rinoleggiati ripagando?"

Pensavo però che il backup me lo salvasse…

quando noleggi un film sarà disponibile per 30 giorni.
una volta iniziato però, avrai solo 2 giorni per finirlo/rivederlo…

dopodiché viene cancellato.

qual’è la tua situazione?

quando hai modificato il messaggio stavo scrivendo e non ho visto :wink:

ma quindi se lo cerchi sullo store te lo fa ripagare?

Ciao, devi provare a riscaricarlo, al momento del pagamento non ti verrà richiesto nulla, un pò come succede con le app accidentalmente cancellate che restano comunque legate al tuo ID Apple. Per i films, se non già iniziati, il periodo è appunto 30 giorni e dopo il primo avvio 48 ore per il termine della visione.

Sicuro?

Perché per le app già acquistate c’é il simbolo della nuvoletta al posto del prezzo, nel caso del mio film no.

Non vorrei pagarlo due volte.

Comunque si tratta di Flight, che vedo, almeno dall’ipad, non essere più noleggiabile ma solo acquistabile.

Quindi non posso verificare se volendolo rinoleggiare lo potrei fare senza ripagare.

Comunque il mio timore é che dopo il ripristino, essendo stato eliminato dal davice, iTunes non me lo vede come già noleggiato.