FATTO JB SU 3GS 16 GB fw 3.1.3 MA...

Sono riuscito a fare jb su 3gs con fw 3.1.3 ma purtroppo non va la parte telefonica .

Ma non ho mai sbloccato una sim visto che il mio iphone e’ italiano qualcuno mi linka una procedura per farlo?
Almeno ci provo!!

Ho cydia installato e ho letto da qualche parte che se si ha cydia e una connessione wifi si puo fare.

Appena torno in Italia saro’ meno esigente per le ricerche nel forum e saprò arrangiarmi come ho sempre fatto in passato… grazie a chi sarà cosi gentile da aiutarmi.
E scusate ancora per le pretese, ma sono proprio limitato da questa connessione del … menga …

metti un titolo più specifico o chiudo

Per quanto mi riguarda, non esiste modo di fare il jb del firmware 3.1.3 per 3gs (o per lo meno non con windows)
Ho provato snowbreeze, redsnow etc. etc niente da fare, non va.
Sono tornato al 3.1.2 rifatto il jb e per il momento tengo quello.

Nn si può infatti…

Ho messo in recovery l’iphone.
Ho aperto redsnow 0.9.4 ho cliccato su browse e ho inserito la 3.1.2 (originale) poi ti si apre una finestra e click su "NO” . Bbiffato SOLO cydia. Il progr.va avanti fino a che nn ha finito poi l’ Iphone e’ andato in dfu , e’ apparso un Hard disk con una grossa freccia verde . ha lavorato un po ed e’ apparsa l’ ananas. Ha caricato un po di roba e si e’ riavviato l’ iphone ma era in inglese con parte telefonica bloccata… e fw 3.1.2 jb.
Ho sincronizzato il mio vecchio backup ed e’ tornato tutto in italiano, ma sempre parte telefonica bloccata.
Ho aperto itune e con shift + ripristina ho caricato il file3.1.3 customizzato da snowbreezer1.5.1
Ha lavorato un pochino, poi tra apparizioni di mela e fiocco di neve … ha finito.
Alla fine ho rifatto la procedura con redsnow(quando ho messo in recoveri c’era il cavetto usb e al posto del logo di itune c’era un fiocco di neve con sfondo nero e vari altri fiocchi di neve . infine ho rifatto ripristino del mio backup con itune.
Ora mi ritrovo con iphone 3gs fw 3.1.3 jb ma sempre con parte telefonica bloccata
P.S. avevo salvato a suo tempi su cydia l’ ecid dell’ FW 3.0
Domani se servono delucidazioni e se la connessione funzionerà provero a dare delucidazioni ulteriori a chi ne avesse bisogno . per ora vado a dormire che qui sono le una di notteeee Afghane!! E domani si lavora …

Spero che il titolo vada bene adesso:-)

Io l’avevo detto che nnsi riusciva…

domani se riesco allego filamto che riprende il mio iphone con fw 3,1,3 jb per i miscredenti :-))

Ok, mi fido.
Io le ho provate tutte, ma non ci sono riuscito e credimi di guide ne ho lette tante e di metodi ne ho sperimentati altrettanti.
Risultato? Sono tornato al 3.1.2…

Io dico che fare il jb in fondo nn è impossibile ma poi ti rimane bloccata la parte telefonica…

Certo, e quindi la conclusione qual’è? :slight_smile:

Che è un po’ inutile perchè nn puoi usare la parte telefonica…

Mio malgrado debbo darvi ragione .
stamattina ho scaricato (a fatica) blackra1n rc3 per cercare di liberare la parte telefonica ma non c’e’ modo di instalarla sull’ iphone.
E in piu sono passato dagli americani che hanno una connessione wifi per prevare a connettermi con cydia ma non c’e’ stato nulla da fare …
Mi sembrava troppo bello … quando ho visto il fw 3.1.3 e cydia installato mi sono fatto prendere dall’ emozione :-))
Chiedo scusa per i falsi allarmi , ma erano in buona fede.
Adesso proverò nuovamente il Downgrade da 3.1.3 a 3.1.2, ho ecid salvato ma quello del fw 3.0 e ogni volta anche li mi blocca la parte telefonica … consigli?

Ciao RUDY,

non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ci mancherebbe ma sono sicuro delle cose che faccio, sopratutto di come le faccio e dei risultati che ottengo.
E non sono una persona che dice cazzate, [polemica mode on] come qualche moderatore qui, che spara risposte senza nemmeno sapere di quello che parla (il topic a cui mi riferisco è questo http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/34180-jailbreak-3-1-3-novita.html in particolare la persona è 1979jdm ) [polemica mode off]

Ci sentiamo in caso di novità.

Ciao.

Sono riuscito a tornare alla 3.1.2 dalla 3.1.3, poi sono riuscito a sbloccare la parte telefonica…, tutto ok sono contento.

ho notato che molti hanno problemi a tornare alla versione precedente (3.1.2), ma soprattutto di sbloccare la parte telefonica ………

si xkè la baseband rimane aggiornata…

chiudo per il titolo generico