Fascia blu sulle icone dei programmi appena installati

Salve a tutti
ho appena acquistato un iphone 5, vengo da un iphone 4, le mie prime impressioni sono positive, è veloce e bello esteticamente
sto aspettando con ansia delle cover che ho acquistato su ebay perchè senza protezione mi sembra così fragile, così come il 4 sia chiaro.
Cmq ho notato che iniziando l’installazione delle applicazioni dall’app store, tutte le icone hanno una fascia blu con scritto “nuovo”
praticamente per toglierla dovrei aprirle una per una, non riesco a trovare nessuna impostazione per eliminarla.
Qualcuno di voi sa come fare oppure non c’è modo? mi sembra una gran rottura :wink:
grazie in anticipo
Giuseppe

è la novità del nuovo apple store ed IOS 6.
si toglierà automaticamente alla prima apertura dell’app.
no puoi fare altro per ora :slight_smile:

è una cosa terribile!! :smiley:

Mah io non la vedo così terribile.
in futuro forse sarà sviluppato un tweak di cydia, per rimuovere quelle fasce blu.
:wink:

bè in effetti li ho tolti rapidamente :wink:

:blink:

posso chiudere? la cosa è riportata nel changelog di iOS 6 e comunque sui dettagli apple…

Io la trovo comunque una cosa utile perchè se installi diverse app anche solo per provarle almeno a colpo d’occhio te ne accorgi. Chiaro che nel caso di reinstallazione delle app, tutte sono considerate come nuove (cioè non presenti e non derivanti da un aggiornamento) ma è anche vero che questa condizione non capita quasi mai…

Chiudiamo va.