fare jailbreak o no?

come da titolo secondo voi conviene farlo oppure è meglio lasciarlo così???

Dipende moltissimo da ciò che hai bisogno.

Io l’ho fatto per 2 motivi:

a) la possibilità di mettere il 3g unrestrictor (quell’app che ti permette di scaricare qualsiasi cosa superiore ai 20 mega - es. filmati youtube in hd, app, file… - tramite rete 3g)
b) per scaricare backgrounder (il multitasking).

Se con il nuovo firmware Steve mi mette queste 2 cose lo rimetto in linea.

Il resto non mi interessa, comodo poter richiamare il pannello di controllo da qualsiasi app, ma non lo credo indispensabile.

Non l’ho fatto per prendere prodotti illegali, infatti non ne ho neanche uno.

Io lo usavo per sbsetting e lockcalendar… che nostalgia…

io lo farei proprio solo per backgrounder…ma se lo facessi,per farlo tornare come prima posso tranquillamente da itunes vero??
più che altro è che non sono molto ferrato,non vorrei fare danni;)

Ti basta ripristinare da iTunes e torna come prima

immaginavo..l’ultimissima cosa…
nella guida c’è scritto: “L’unica cosa da fare, come consiglia il DevTeam, è salvare l’ECID prima di effettuare questa procedura. Per salvare il vostro ECID…”
sarebbe???

Sì, non hai nessun problema.

Sai, la possibilità di aprire un file e ritrascriverne dei pezzi senza dover chiudere e riaprire in continuazione le due app è in assoluto una gran comodità… e questo è il primo esempio stupido che mi ha spinto a fare un jb.

Calcola che l’iphone mi va benissimo originale, ma la mancanza di un multitasking su ipad la sentivo molto (ancor di più il limite dei 20 mega, dopo che pago un sacco di soldi di abbonamento…)

L’ecid lo salverai dopo aver fatto il jb e ti permetterà di tornare a quella versione di firmware una volta che avrai aggiornato.

ok,grazie mille,ci provo allora:D

ATTENZIONE, QUESTO COMMENTO LASCIATO DA ME STESSO, HA DELLE INESATTEZZE, NON PRENDETELO IN CONSIDERAZIONE.

No, non è così. Prima si salva l’ecid e poi si fa il jb. Questa è la procedura più corretta. Poi puoi farlo anche al contrario, ma se durante il jb qualcosa va storto non hai l’ecid per riportare il sistema indietro.

Non scriviamo inesattezze, l’ecid si salva nel modo più semplice da cydia una volta fatto il jb
Per "tornare indietro"non per forza serve l’ecid.
L’ecid serve solo nel caso si voglia tornare ad un fw non più certificato da apple.
Se il jb “va storto” e non hai l’ecid non succede proprio nulla, ripristini al fw originale e nulla più.