facetime sparito ipad 3

non capisco perche dopo aver messo un app e poi tolta da cydia, mi e’ scomparsa l’icona del facetime, come posso procedere senza aggiornare o ripristinare perdendo tutto?

ciao anche a te…

di che app si trattava?

praticamente smanettando per mettere una vecchia app per far fungere da telefono l’ipad, che poi ho scoperto funzionasse solo su ipad 1, l’ho tolta, respring, e adesso non ce’ piu’ l’icona facetime, e nessun modo di farlo funzionare, nemmeno in impostanzioni…
mi scoccia ripristinare e aggiornare a ios7 perdendo anche il jailbreak, ma non riesco proprio a rimediare…

prova a fare una pulizia con phoneclean…

altrimenti non resta altro che il ripristino.

ma e’ successo pure a te? poi cercano in rete ci sono poco o niente info su questo problema, strana cosa…
ma voglio assolutamente evitare il ripristino, perche ios7 non mi piace, e mi scoccia perdere il JB

io non ho un ipad 1 e non ho mai avuto questa voglia di usare un tablet per telefonare,mi spiace.

purtroppo quando si installano delle cose non compatibili può succedere questo e può anche succedere che il dispositivo si impalli e il ripristino è doveroso…

purtroppo le conseguenze del jb utilizzato male sono queste…bisogna sempre fare attenzione a cosa si scarica.

pensi col semi restore risolvo, si mantiene stesso firmware e jb…’

puoi tentare…certo.

vedi un pò.

niente non e’ andata, un’altra strada potrebbe essere, ripristino in DFU e selezionare lo stesso firmware che ho attualmente, mi da problemi o e’ fattibile?

non è fattibile…altrimenti te lo avrei detto sin da subito :wink:

come mai?

perchè itunes non consente ripristini o in generale montare un firmware che non sia l’ ultimo.

tu hai un ipad 3,come me, e per questo modello non esiste alcuna maniera per eseguire un possibile ripristino o downgrade ad un firmware che non sia l’ ultimo :wink:

per avere più info a riguardo,fa una ricerca nel forum :wink:

vergognosa Apple, ipad 3 con ios7 uno schifo, lentissimo e orrendo…

direi sia esagerato…oltre che off topic.

ciao Klara, con mio grande piacere vedo che sei parecchio attiva sul forum, comunque non andando ulteriormente off, non e’ una esagerazione, non so se hai messo il nuovo ios sul tuo ipad 3, ma posso assicurarti che e’ terribilmente lento oltre che brutto…
blocchi interminabili pure per cambiare sfondo, capovolgendo l’ipad per far girare le schermate, scatti da tablet da 80€, ma non scherziamo, che politica adotta apple, decidono loro cosa dobbiamo mettere e fare suoi nostri dispositivi che compriamo a caro prezzo?
il 6.1 era esemplare, perfetto e velovissimo…
voglio un downgrade a tutti costi…:slight_smile:

ciao,si…diciamo che spesso e volentieri bazzico qui in giro…

a me non va così male…si ok,ci sono un po di lentezze e la fluidità non è quella dei precedenti ios…ma non la trovo così tremenda come tu sostieni.

purtroppo niente downgrade ancora :wink:

chiuso ot

ok allora grazie per i tuoi consigli, o meglio a sto punto chiamarle consolazioni, gli errori si pagano e a caro prezzo a volte, se non mi dava problemi il facetime tenevo la 6.1, non ci pensavo lontanamente a mettere il 7…
Spero solo che esca quanto prima qualche soluzione per poter tornare sui vecchi passi…
ciao Klara al prossimo problema…:slight_smile:

si sa che il jailbreak bisogna saperlo usare :wink:

ciao, a presto!