facciamo chiarezza sul JB per iphone stranieri

allora ragazzi,come qualcuno di voi sa ho un 3gs straniero aggiornato ad 4.1 con baseband 05.14.02,apro questo topic,dopo una linga ricerca del forum per chiarirmi/chiarire delle idee.
Non ho capito bene quale sia il JB che blocca la baseband,quindi dopo non è piu sbloccabile con la versione 4.2 e quale sia il JB che sia possibile utilizzare per noi con iphone straniero senza far danno!

PS:questo topic utilizziamolo solo per alcuni chiarimenti sulla baseband 05.14.02 e sulla versione 4.1!!

come già detto diverse volte non è c’è jailbreak che blocchi la baseband, è l’aggiornamento al firmware 4.1 che al momento leva la possibilità di sbloccare la baseband ed usare i telefoni con tutte le sim, questo eprchè non esiste ancora l aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco del firmware modem della baseband 4.1

sisi questo l’ho capito,per sbloccare per inserire una sim italiana devo aspettare l’uscita del f 4.2…ma volevo capire quale JB posso fare ora,senza andar a rovinare la baseband e renderla inutilizzabile in futuro!

dovrebbe uscire oggi la nuova versione di pwnagetool che dovrebbe preservare la baseband consentendo di mettere un 4.1 con jailbreak, limera1n e greenpois0n sono solo tool di jailbreak e non preservano la baseband

grazie ghema|

ho salvato anche SHSH…xò ho usato umbrella 4.1.6 il nuovo nn son riuscito ad utilizzarlo

è uguale entrambi permettevano il salvataggio dell ecid del 4,1

Come tutti noi con 3gs straniero, a quanto pare dovrai aspettare l’uscita del firm 4.2 Apple (Novembre) e solo successivamente verranno rilasciati i nuovi tool di sblocco della baseband e cioè Ultrasnow e Fuzziband. Da quello che ho potuto capire da alcuni tweet in rete Sherif Hashim uno di quelli che spesso se ne occupato avrebbe il crash della baseband già pronto.

Come renderla inutilizzabile in futuro?? Se te aggiorni al 4.1,aggiorni anche la baseband e “AL MOMENTO” non è sbloccabile. Quando uscirà il 4.2 verrà rilasciato anche lo sblocco della baseband…quindi perchè dici inutilizzabile in futuro??

Ciao a tutti,
vorrei anche io dei chiarimenti.
Ho un iPhone straniero versione 3.1.3 (7E18) con firmware 05.12.01.
Vorrei fare l’upgrade alla versione 4.x, ma fare in modo che il firmware rimanga quello vecchio, altrimenti dovrei aspettare il rilascio della nuova release per lo sblocco della baseband.
Esiste qualche tool per fare cio’? Esiste una guida?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi a fare un po’ di chiarezza!!!:slight_smile:

ps: ma quando uscirà la versione 4.2, cambierà nuovamente anche la baseband?

sei out :wink:
PS:questo topic utilizziamolo solo per alcuni chiarimenti sulla baseband 05.14.02 e sulla versione 4.1!!

quando uscirà il 4.2 bisogna vedere se verrà aggiornato anche il firmware modem (baseband) o meno, spesso coi nuovi firmware avviene quasi sempre però ci sono stati casi che veniva lasciata quella del firmware precedente…viene aggiornata sempre quando quella precedente è stata sbloccata.
Per preservare la baseband su 3gs al momento non c’è tool in quanto tinyumbrella lo esegue solo per iphone 4