Evitare messaggio disconnessione di rete

Scusate è una cavolata ma sapete se è possibile evitare che compaia il messaggio di avvertenza di disconnessione di rete perché lo trovo assolutamente inutile e solo fastidioso perché appare e scompare ogni 3 secondi quando sono connesso in wifi grazie

Ciao,
Scusami, a parte la punteggiatura che magari aiuterebbe un po’, potresti spiegare meglio quello che intendi?
Ti ha detto che quando sei connesso in wifi, ti compare ogni 3 secondi un “messaggio di avvertenza i disconnessione” :blink: Cosa è? :slight_smile: grazie

Per la punteggiatura hai decisamente ragione!!! Volevo allegare uno screenshot per farmi capire meglio ma non posso perché non ho un account tapatalk e non riesco a crearlo usando facebook:mi dice che il mio account fb non è autorizzato su questo dispositivo e non so cosa controllare

Devi verificare le impostazioni Facebook dal menù impostazioni.
Puoi mettere gli allegati anche entrando da safari senza avere un account tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, ma in impostazioni di fb tapatalk risulta autorizzata…

Impostazioni–>facebook–> immetti le credenziali facebook e poi riprova. :slight_smile:

Niente da fare, quando provo a registrarmi in tapatalk usando facebook continua a dirmi che il mio account fb non è autorizzato su questo dispositivo… Non so che fare

segui il consiglio del mod Axlrosethebest e usa safari :wink: senza fare mille giri.
chiuso ot

ImageUploadedByTapatalk1406146412.103960.jpg

Ecco finalmente il messaggio di avvertenza che vorrei disabilitare

Bisogna vedere di che rete wifi si tratta.
È una rete dove devi mettere username e password per collegarti?

Quel messaggio di sconnessione rete non è riferito alla rete wifi ma bensì alla rete telefonica

Ciao, siccome avevi scritto

Avevo inteso fosse un problema relativo alla wifi :wink: non si capiva molto.
Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete? Ti capita sempre o solo quando sei in determinati luoghi? (magari a casa hai la rete che prende poco…)

Evitare messaggio disconnessione di rete

Ciao è un problema dell’operatore 3 che, al chiuso in casa prende molto poco. Appunto quando sono in casa mi appare di continuo tale messaggio (in realtà il wifi non c’entra nulla effettivamente era una info fuorviante). In generale trovo che questo messaggio di disconnessione di rete sia inutile e volevo sapere se c’era qualche impostazione da settare in modo che non venissero fuori questi messaggi di avvertenza. Grazie

mooolto semplicemente…
impostazioni > gestore > attivi “AUTOMATICO”

Con evidenza, hai deselezionato l’impostazione “automatico” e, di fatto, quando non prende H3G, non va su TIM (come dovrebbe) e ti appare il messaggio

Ricordati di andare in
impostazioni > cellulare e disabilitare (sempre che non lo sia gia) la voce “roaming dati”

Risolverai tutto

Ti ringrazio 1979 ma la questione del gestore automatico o manuale la conosco. Volevo solo sapere se era possibile evitare che compaiono i messaggi chiamiamoli “di servizio” di iphone. Temo di no…

sinceramente credo proprio di no… però a me non accade mai…
ho anche io la Tre come gestore e lasciando su “automatico” , non mi da noie con avvisi strani… :wink: