evitare di pagare la tassa governativa 3,si può?

salve,si può evitare di pagare,appunto,la tassa governativa 3 , passando ad esempio da wind a 3?

perchè ieri mia madre si è presa il 4s con top smart 400 e dando il suo numero vecchio vodafone facendolo diventare 3,la tassa non la pagherà.

però non sò se questa cosa vale solo per i vecchi modelli.

la tassa non la paghi a TRE, ma allo stato, quella di TRE è una particolare promozione, in pratica ti fanno uno sconto di 5,16€ in fattura

si ma visto che mia madre pagherà solo i 29 euro per il 4s , per il 5 non sarà cosi anche se passassi da wind a 3 come ha fatto lei?

mi pare di aver capito che la tassa governativa sul 5 rimanga… Infatti sarà un totale di 34,16€/mese di cui appunto 29 di abbonamento e 5,16 di governativa…

La tcg è dovuta, l’operatore funge da sostituto d’imposta, la addebita al cliente e la versa allo stato.
Nelle promozioni a cui fai riferimento è l’operatore che si fa carico della tassa detraendo l’importo dal traffico.
Se vuoi su internet ci sono i moduli per chiedere il rimborso poichè la tassa è stata più volte contestata e giudicata incostituzionale. Tuttavia non è stata fatta chiarezza e alcuni tribunali hanno dato ragione ai consumatori autorizzando il rimborso.
[P.M.]

ok piccolo ot:

anche per prenderlo con la vodafone,ci vuole la carta di credito?

Si…

@Faffo87: visto quanto stanno facendo ultimamente al governo, dubito che anche con i moduli esatti e con un gran sbattimento si riesca a evitare questa ulteriore “mangiata” da parte dello stato… Questa della tassa governativa sinceramente non l’ho mai capita… Cos’ho io in più di quelli che hanno una ricaricabile?