evasi0n 7, truffa o jailbreak vero?

Se volete l’inizio di questa storiella potete leggere tutto nell’articolo pubblicato da iPhoneItalia La vergognosa verità sul jailbreak di iOS 7 e sugli Evad3rs… :slight_smile:

A quanto pare, sembra che evasi0n installi ai clienti cinesi un app store alternativo, crackato, di nome ****; su Twitter si discute molto su questa cosa: c’è chi come i0n1c trolla, pubblicando immagini di gattini e ritwittandole (asd), e chi come saurik spiega a pod2g il funzionamento di questo “app store”.

É stato rilasciato anche un file audio, nella quale due personaggi discutono, e si percepiscono le parole apple, jailbreak ed altro ancora (l’inglese così veloce non lo capisco :frowning: )

Foto tratte da un tweet di Saurik:

**** l’app store alternativo:
discoitaig.jpg

App Store:
discoiappl.jpg

Bene, io penso che sia sbagliato dal punto di vista morale della cosa, ma credo che nessuno avrebbe rifiutato 1,000,000 da ottenere cosi facilmente , al posto loro. Questo è un mio pensiero, non li sto giustificando ma non li sto nemmeno incolpando.

Ma dove siamo arrivati ?

Io per principio e per rispetto a tutti gli “hacker” che hanno lavorato, trovando ogni santa volta un exploit o vulnerabilità nel codice di iOS , non effettuerò il Jailbreak di iOS 7.

Son diventati dei mercenari, non più semplici hacker.

ok,può anche essere vero che nessuno avrebbe rifiutato una certa cifra…ma dimentichi la questione morale appunto…non puoi prima batterti per la legalità e poi trasformare il jailbreak che nasce per tutt altro in qualcosa che sia fondata sulla pirateria…credo che la dignità valga più di una cifra…soprattutto nel momento in cui il piatto a tavola lo hai e loro di piatti in tavola ne hanno viste le tante donazioni ricevute.
Hanno perso credibilità e fiducia.

quindi zero giustificazioni riguardo la situazione, l’ hanno fatta grossa ed hanno ammazzato il jailbreak.

comunque si è in attesa di spiegazioni da parte di Pod2g, vediamo che succederà.

Io penso che con questa mossa tutta la battaglia che hanno fatto per la legalità è inutile… Sono proprio deluso

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk!

Su Twitter tutto calmo, tranne i0n1c che se ne esce dicendo che la buona azione sarà fatta da Apple facendo lavorare i dipendenti questa settimana per un aggiornamento asd

eh beh…dategli torto…è ovvio che apple correrà subito ai ripari. massimo rispetto per gli sviluppatori e per il loro lavoro.

aggiungo : da oggi,il jailbreak diventerà illegale in tutto il mondo in quanto fondato non più sulla “libertà” di utilizzare i dispositivi, ma sulla pirateria.

quindi aspettiamoci una nuova causa a riguardo.

Si, dato che la falla è presente anche su iOS 7.1 beta 2
Possiamo dire conclusa (o quasi) l’era del JailBreak… Da una parte non mi dispiace, perché permette l’installazione di “store alternativi”, vedi ****, ma dall’altra si dato che permetteva (o permette ancora) l’aggiunta di funzione ai nostri iDevice :rolleyes:

ragazzi, non facciamo il nome dello store alternativo però mi raccomando :wink: è sempre pirateria e qui dentro è sempre vietato parlarne.

Chiedo venia :frowning:

Ma infatti, pure se avessi una benché minima intenzione di effettuar il JB sui miei dispositivi iOS, per una questione “morale” son costretto a tenermi iOS 7.0.4 che non mi dispiace affatto. Questi sotterfugi e cose losche lasciamole far a loro. Hanno perso credibilità a livello internazionale.

Ed il Jailbreak per come lo intendevamo fino a qualche anno fa è ormai ufficialmente “deceduto”.

È una questione un pó contorta, e sicuramente i dettagli non son (a noi) noti, ve lo assicuro…

anche perchè ragioniamo anche su una cosa : dove c’è illegalità, ci sono cose losche ovviamente… e voi state installando nel vostro dispositivo (con tutti i vostri dati sensibili dentro),un qualcosa di losco.

ragionate anche su questo.

Io non capisco una cosa, premettendo che non sono interessato al jb, anzi son passato ad ios, da meno di un anno, proprio per la sua chiusura e blocchi ( con altre dev invece mi diverto a fargli fare anche il caffe’, ma solo su quelle meno importanti di un cell o tablet proncipale)

Il jb serve proprio per aggiungere funzioni e queste non potranno (e non lo erano anche in passato) essere univoche ma sbloccando quella che viene chiamata jail in realta si trasforma in modifiche , anche pesanti, al codice presente nel idevice note nella loro interezza esclusivamente al team creatore.
Scandalizzarsi per lo store aggiuntivo o per qualsiasi altra aggiunta (sconosciuta) mi sembra fuori luogo, perche e’ evidente che faccia parte del gioco…

no grelatot perchè non consideri una cosa…le modifiche software aggiungono funzionalità,i tweak sono sviluppatori da ragazzi che li vendono anche…cydia è uno store vero a proprio che si occupa del sistema…

qui si parla di uno store aggiuntivo utile all’ illegalità,ovvero a rubare il lavoro ad altri sviluppatori,quelli che si occupano non del sistema,ma delle applicazioni…e il jailbreak non nasce per questo e gli stessi hacker,a partire da saurik,hanno sempre combattuto contro tutto ciò ed oggi sono stati “traditi” da alcuni “collaboratori”.

insomma…il jailbreak nasce per aggiungere funzionalità e non per “scroccare”…o almeno,nasceva.

ancora poi,il jailbreak viole un contratto di garanzia e software…la pirateria è reato penale punibile con multe ed addirittura reclusione.

Sinceramente non capirò mai chi acquista iOS per poi sbloccarlo per aggiungere… ( cosa poi di così essenziale ).

Inviato da mio iPhone 5s Silver White

ora come ora serve a poco…ma ai tempi in cui facevo il jb io,mi ci divertivo con le modifiche di sistema a livello grafico…ognuno ha un suo motivo…magari c’è chi vuole cambiare grafica,magari c’è chi vuole sbsettings…magari c’è chi vuole rispondere agli smsm direttamente dalla notifica senza entrare nell’ app messaggi.

non critico e non giudico chi fa il jb,perchè anni fa lo facevo anche io…ma questo è un altro discorso che poco c’entra con l’ accaduto di oggi :slight_smile:

Nonostante tutta questa discussione, io mi chiedo cosa ne sarà del Jailbreak iOS 7.1 adesso… Chiuso piccolo OT.

Beh ovviamente apple non perderà tempo nel chiudere tutte le falle con iOS 7.1.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Magari c’era chi voleva assolutamente cambiare sfondo alle cartelle perché stonava :stuck_out_tongue:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

:smiley:

onestamente il grigio delle cartelle non l’ ho mai potuto vedere asd

chiuso ot