estrarre video da unità dvd a file video e quindi su iphone/ipad

una domanda, vorrei estrarre un filmino masterizzato su dvd e poterlo salvare come file video sia su pc che di conseguenza su iphone e ipad.
Tale file è in formato autoplay quindi non con la classica estensione .avi .mpeg ecc…

Avete qualche soluzione?

Grazie

Semplicemente lo scarichi sul desktop del tuo pc e poi lo devi convertire in modo che sia compatibile con iPhone, io uso Total Video Converte, poi lo sincronizzi con iTunes.

mi manca il passaggio prima…come faccio a scaricarlo sul dekstop se il file non è in formato estraibile. Mi spiego se io sull’unità gli do esplora vedo le cartelle video audio ma nn il file video.
Devo praticamente trasformarlo nel classico file. avi

Questo perchè vedrai i file on formato VOB che non sono altro che filmati MPG, se li rinomini funzionano lo stesso.
Il problema è che avrai più di un file VOB, per fare un MGP unico usa DVD Shrink, ti permette di estrarre un unico file AVI da un DVD.

grazie ci avevo pensato a shrink, ci provo…devo settare qualcosa di particolare?

Non credo a parte le directory di destinazione, lo usavo milioni di anni fa :stuck_out_tongue:

il problema è che pare che vista non sia supportato…posso provare lo stesso?

Ma figurati se nn c’è una versione per Vista / Windows 7…