Esportare app da Iphone a Pc

salve a tutti o un Iphone XS 256 senza jailbreak è possibile esportare un app che pero non è piu presente sullo store ufficiale di Apple con l’ultima versione di ios ?
Â

Ciao no.
Da tempo ormai iTunes non gestisce più le app, lasciando il compito ad iCloud e su iCloud non sono presenti i file di installazione delle app, in quanto il compito è esclusivo si App Store.

ma nemmeno con software esterni da itunes? quindi se un app non è più presente sullo store ed io ripristino l’iphone perdo definitivamente l’app? ma se dopo reinstallo il backup fatto su icloud o pc la ritrovo?

No in quanto come scritto sopra, iCloud non salva i file di installazione delle app. Se Apple ha rimosso dallo Store una app lo ha fatto per una valida motivazione… quindi non sarà più ripristinabile.

scusa se insisto ma se faccio il backup dal pc windwos con itunes e non su icloud, e dopo averlo ripristinato reinstallo il backup appena fatto nemmeno la ritrovo? perche in passato avevo fatto lo stessa cosa in quanto alcune app che non erano piu presenti sullo store me le ritrovavo lo stesso nell’iphone

Dipende dalla versione di iTunes. Vecchie versioni lo facevano. Con le nuove No, non le ritrovi ugualmente. Le app vengono riscaricate dallo store ogni volta che si riprende il backup, così da avere sempre le app aggiornate.

ok…pero perche apple fa questo con app che gli utenti usano da anni? per quanto riguarda Itunes o l’ultima versione, ma si puo installare una versione precedente …e come? quindi non conviene piu fare un backup da pc visto che non gestisce piu le app? alla fine basta lasciar fare il backup su icloud tenendolo sotto carica

…beh è una delle motivazioni principali per cui è stato creato iCloud. L’indipendenza dal computer.

Apple rimuove le app dallo store per vari motivi. In primis per questioni di sicurezza.

grazie mille di tutte le info… speriamo che reinstallando il backup la ritrovo